Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

condivisione file tra win 2000 e 98

Ho in ufficio una rete di pc, tutti con 98, ora ho inserito 2 pc uno win2000 ed uno XP ma non riesco a convidee le cartelle, o meglio dai pc con 98 non ho la possibilità di accesso poichè mi chiede una pass. che non ho impostato.

COme funziona e come posso fare?

GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    è successo anche a me, prova ad impostare la psw e dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: condivisione file tra win 2000 e 98

[supersaibal]Originariamente inviato da lele.bdt
    Ho in ufficio una rete di pc, tutti con 98, ora ho inserito 2 pc uno win2000 ed uno XP ma non riesco a convidee le cartelle, o meglio dai pc con 98 non ho la possibilità di accesso poichè mi chiede una pass. che non ho impostato.[/supersaibal]
    suppongo che tu sia in workgroup, per risolvere prova a impostare gli stessi utenti locali con le stesse password su tutti i pc

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma il 2K o l'XP non deve essere configurato come server e gli altri PC come client? Credo di sì e quindi il server fa "Trova computer" e accede alle unità logiche degli altri PC, mentre i client accedono lo stesso, ma solo dietro password. Forse non ho capito il prob.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Scusate, forse mi sono spiegato male:

con win98 bastava condividere le cartelle ed il gioco era fatto, con win2000 se condivido una cartella, ad es. documenti, quando cerco di accedervi da un altro PC mi chiede la password (anzi per essere preciso la password me la chiede proprio per accedere al pc da esplora risorse o da risorse di rete)

Come si imposta la condivisione considerando che 1 solo pc ha win2000, un altro win XP e tutti gli altri hanno win 98?

il server non c'è diciamo che c'è un pc nel quale ci sono tutti i lavori ma il S.o. di questo pc è win98.

GRAZIE ancora spero di essere stato chiaro.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Forse il prob (non sono sicuro), sta nel fatto che il server dev'essere, per forza di cose, quello che ha l'OS più avanzato.

Con Win95 e Win 98 era così... poi...

Vero: con tutti i PC pilotati da Win98 non occorre il rapporto server-client; si collegano in parità assoluta e volendo, senza nemmeno le schede (direttamente via cavo).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

HELP

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    [supersaibal]Originariamente inviato da lele.bdt
    HELP [/supersaibal]
    hai provato a fare come ti è stato suggerito?

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Devi creare un utente in windows 2000/XP che porti lo stesso nome con quello con il quale ti colleghi a win98.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Ok grazie a tutti, ho risolto, anche se su alcuni ancora mi fa delle storie per l'ingresso, ho impostato gli utenti su win2000 con i nomi dei pc ed una password che mi chiede solo la prima volta però.

xfabio in che senso impostare nomi utenti tutti uguali? i pc in rete non devono avere nomi diversi?
    (o forse il nome utente, su win2000, non deve essere quello del pc in rete ma quello del pc che appare all'avvio di win98 quando ti chiede anche la password? (in effetti sui pc in ufficio mi sembra che siano uguali i nomi utenti e i nomi del pc in rete))

GRAZIE ANCORA!!!

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio