Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Caricare variabile da .swf

Salve a tutti, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile, o almeno spero
    Ho un file di testo prova.txt con scritto uno=ciao.
    Ho un filmato flash (risultato.swf), con un mc (nominato movieClip)e dentro un campo di testo dinamico multilinea settato var=uno.
    Nel 1° fotogramma ho scritto: movieClip.loadVariables("prova.txt", post);
    Provo a pubblicare, e funziona.
    Allora mi creo un filmato chiamato prova.swf e metto nel primo fotogramma uno="ciao";
    nel primo fotogramma di risultato.swf faccio il cambiamento, ovvero movieClip.loadVariables("prova.swf", post);
    ma non mi carica la variabile, come mai???
    ho letto sulla guida che esistono delle restrizioni per le variabili dei filmati per motivi di sicurezza, ma si parla di server remoti e soprattutto tra filmati di domini diversi.
    Tenendo presente che tutto è in un'unica cartella, dove ho potuto sbagliare???
    Grazie, ciao.

Non ho capito...
    Che cos'è prova.swf?
    Un programma "principale" che poi richiama risultato.swf?
    ... e perché hai messo nel primo fotogramma uno="ciao"

prova.swf è un filmato che incorpora una variabile di tipo stringa con valore "ciao".
    Quando io apro risultato, mi dovrebbe la variabile di prova e metterla nel campo di testo.
    ciao.

Non ci capiamo...
    Ma tu non fai molto per essere un po' più chiaro :rollo:

vediamo un po'...
    prova.swf è un filmato che incorpora una variabile di tipo stringa con valore "ciao".
    fin qui nessun dubbio...
    Quando io apro risultato,
    come lo apri? intendi dire con loadMovie?
    mi dovrebbe la variabile di prova e metterla nel campo di testo
    mi dovrebbe cosa?
    qui manca un verbo, forse è restituire?

Infine, la variabile uno che hai definito nel primo fotogramma di prova.swf NON è la stessa variabile uno che carichi dall'esterno dentro movieClip che a sua volta è contenuto in risultato.swf

Un'ultima cosa... ti sconsiglio di utilizzare nomi riservati come movieClip per battezzare le istanze dei tuoi simboli, chiamalo piuttosto Pippo

risultato lo apro premendo f12 oppure faccio doppiClick su prova.swf

Perdonami ma ogni tanto faccio qualche errore di scrittura.

Per quanto riguarda la variabile uno, non so che dirti, se tu sai come si fa, potresti dirmelo perfavore??? Premettendo che io ho provato con un file di testo (come ho scritto su) e funziona.

Non penso che mettere nomi riservati possa implicare in modo critico il funzionamento degli script, cmq mi stavo riferendo ad un esempio, e quindi ho cercato di attribuire nomi generici.

Grazie per il tuo interesse, ciao.

Originariamente inviato da DarioMarco
    risultato lo apro premendo f12 oppure faccio doppiClick su prova.swf
    scusa, ma F12 serve per pubblicare il filmato e vederlo col browser...

mi sa che manca qualche capitolo in questa storia...

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    a me non sembra che si possa caricare così una variabile da un SWF.

Quello che puoi fare è usare un loadmovie.
    prendi l'SWF lo carichi da una qualche parte (movieclip o livello) e poi la recuperi tenendo conto del percorso dove hai caricato il livello.

oppure utilizzi variabili globali

ad esempio con un loadmovie carico prova dentro un mc che creo nella _root e che chiamo cont_Var
    la mia variabile sarà accessibile dentro _root.cont_Var.MiaVariabile
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Beh tanto per cominciare nel loadVariables non puoi specificare un swf come url, ma solo file testuali (txt, php, asp, ecc)-(se leggessi la guida lo scopriresti da solo)

Per il tuo problema dovresti (appunto come dice kansuke) usare il loadMovie (sconsiglio il loadMovieNum) e ti prendi la variabile tramite _root.movieClip.variabile

Ciauz

scusatemi, ma se prima ero poco confuso adesso con tutta questa confusione, sono proprio confuso del tutto.
    sync, scusami anche per la mia ignoranza, ma ho letto prima la guida su flsah-mx, poi ho letto la guida della Macromedia, e parlano proprio di filmati .swf, credo di aver letto così, ma allora non penso forse di aver capito bene.
    Cmq penso che l'unica cosa da fare sia il loadmovie, anche se mi renderebbe molto più facile il loadvariables visto che tutto il filmato principale è grandissimo.
    Grazie, ciao.

Raga, scusate se insisto, ma o sono ottuso io, o devo avere qualche funzione disabilitata, o non funziona nulla veramente.
    Ho provato a fare come mi avete detto, ma non mi riesce, mi restituisce sempre "undefined".
    Volevo gentilmente chiedervi se potevate mandarmi dei files funzionanti con l'esempio in questione, al mio indirizzo: dariomarcol@tiscali.it
    Grazie, ciao.

Permessi di invio