XFS ho letto che ha (o li aveva) qualche problema a cancellare i file. Comunque credo che quando una cartella viene montata più di una volta, ci siano dei conflitti tra i due mount, ed ecco perchè si allungano i tempi (addirittura potrebbe copiartelo due volteOriginariamente inviato da pretoriano
Ottima analisi![]()
Io ho sperimentato per la prima volta XFS su un server di produzione di un cliente (file server + pdc) anche perchè sopra ci sono dischi da 80gb in su. Va molto bene tutto veloce. Ho solo un problema, ho realizzato per questa persona uno script di backup che viene salvato su un disco estraibile (fsystem xfs). Questo script sfrutta il tar, il disco estraibile nn è montato di default ma se lo montano al bisogno. Se il disco è già montato l'esecuzione impiega 25min se nn lo è 7-8 min. Potrebbe essere dovuto a qualche probl nelle opzioni di montaggio oppure del fs? Il codice è già stato controllato da me.
Grazie.visto che il target di destinazione è "due" volte lo stesso).
Ho convertito proprio in questi giorni quasi tutte le partizioni da ext3 a reiserFS e devo dire che l'aumento di velocità è stato considerevole (vabbè ci vuole poco, ext3 è lento).![]()