Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

SO per un vecchio P2 333

Salve,
    avrei bisogno di un consiglio al volo...
    Sul computer di mia sorella un intel pentium 2 333 Mhz con 256 ram e hd da 8 giga dovrei reinstallare (causa casini vari) il sistema operativo.
    L'utilizzo della macchina e' soprattutto office (excel word e pp) e qualche giochetto per passare il tempo.
    Cosa mi consigliate dato che ho la possibilita' di scegliere tra win98 SE, millennium e xp home?

Grazie

Io proverei comunque XP home.
    Se poi vedi che non ce la fa allora metti 98SE. Escludi Millennium: è il più balordo da gestire...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

io sono per il 98se, con xp home diventerebbe inutilizzabile

nel processore ci sta stretto, la ram andrebbe raddoppiata e con quell'hd ata33 impiegherebbe cinque/sei minuti solo per partire, senza contare che tra sistema operativo, file di swap e file di sospensione impieghi gia' cinque giga
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Anche io ti consiglio di provare XP Home; è vero che la CPU è scarsetta ma 256 MB di RAM vanno bene (@CALEB: perchè "la RAM andrebbe raddoppiata ?" non ci vogliono certo 512 MB per far girare XP...)
    Anche per quanto riguarda lo spazio su disco siamo ben al di sotto dei 5 GB di cui parla Caleb, con 3 te la cavi tranquillamente...
    Sei poi vedi che non va bene puoi mettere 98se; anche io ti sconsiglio assolutamente l'uso di ME

Innanzi tutto grazie delle risposte, da quello che leggo la cosa che realmente mi mette pensiero e' l'occupazione di memoria su HD .....
    Con un hd da 8 giga se la meta' o piu' va via per xp non vorrei trovarmi magari dopo aver installato un paio di giochi e uno o due film senza piu' spazio.
    Ma davvero xp si pappa dai 3 ai 5 giga di spazio fisico?????
    Considerate che comunque posso aumentare la ram anche di altri 256 mega se questo mi recura spazio di swap.
    Grazie ancora

io ti consiglio windows 2000
    nn pesa quanto xp ma di base ha le stesse funzionalità
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio