Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Elenco/menu che elenca dei file

Ringrazio in anticipo chi sa darmi queste info...

Ho un sistema asp per la visualizzazione delle news, nel form per l'inserimento della news vorrei aggiungere un Elenco/menu nel quale vengano visualizzati i nomi dei file che si trovano in una directory specifica.

in questo modo, con un sistema di upload che ho mando le immagini in rete e me le ritrovo nell'Elenco/menu del form, così scelgo l'immagine che voglio inserire nella news ed invio il form.. il gioco sarebbe fatto.. in teoria..

sapete quindi come si possa visualizzare il contenuto di una cartella all'interno di un Elenco/menu?

Per elencare il contenuto di una cartella http://www.weppos.com/asp/script_sho...ipt=656&cat=23

La prox volta però prova a fare una ricerca usando il motore del forum prima.

ehm..

l'ho fatta la ricerca, non è proprio questo che intendevo, io dovrei far apparire il contenuto di una directory all'interno di un Elenco/menu

Ho un sistema asp per la visualizzazione delle news, nel form per l'inserimento della news vorrei aggiungere un Elenco/menu nel quale vengano visualizzati i nomi dei file che si trovano in una directory specifica.

Ma in che tipo di elenco? Una select?

non metterti a ridere ora... si in una select.. non si può fare vero? Mi devi scusare ma non ho mai fatto queste cose e l'idea bizzarra mi è venuta pochi giorni fa... e purtroppo le mie conoscenze asp si limitano a poche cose.

Fammi sapere

Certo che si può fare.
    Usa lo script che ti ho linkato.

Noterai un ciclo che stampa a video i record.
    E' sufficiente cambiare l'output da una semplice stampa a

codice:
    Response.Write("<option value=""" & valore & """>" & valore & "</option>")
    logicamente dopo aver aperto i tag <select>.

Ti adatterei il codice ma ora sto facendo manutenzione al db e non ho lo script sottomano.

no no tranquillo, non ti ruberei mai il tempo, anzi, sei stato molto gentile a rispondermi e a darmi indicazioni.

Provo e ti faccio sapere. grazie ancora

codice:
    For Each strFile in objFiles
         Response.Write(strFile.name) & "
    "
    Next
    in

codice:
    Response.Write("<select name=""ilnome"">")
    For Each strFile in objFiles
         Response.Write("<option value=""" & strFile.name & """>" & strFile.name & "</option>")
    Next 
    Response.Write("</select>")

non so come ringraziarti, segnati un favore Da questo comunque ho capito che devo prendere un buon manuale asp e incominciare a studiare, sarebbe la cosa migliore, ho segnato anche dei manuali in altri post che consigliavano

Grazie ancora!

P.S. ma siete tutti così disponibili qui dentro o è solo fortuna la mia?

Originariamente inviato da strategico
    P.S. ma siete tutti così disponibili qui dentro o è solo fortuna la mia?
    Diciamo che dipende dai modi di proporsi, dalla richiesta, dalla luna....

Mi hai beccato in un momento in cui ero in astinenza di codice e dovevo scrivere qualcosa...

Permessi di invio