Ciao a tutti,
si può impostare un valore predefinito in una textbox in modo da evitare di avere errore quando si esegue la query e la textbox è vuota?
Grazie.
Ciao a tutti,
si può impostare un valore predefinito in una textbox in modo da evitare di avere errore quando si esegue la query e la textbox è vuota?
Grazie.
Etiam capillus unus habet umbram suam
per cosa ti serve la textbox e che valore dovrebbe avere.. potresti spiegarti meglio pls??
comunque se è come ho capito puoi fare dei cotnrolli alla variabile prima di effettuare la query
ma spiegati meglio che risolviamo![]()
..volevo eviatre di fare controlli con codice poiche' le textbox sono più di una.
La textbox appartiene ad un form di inserimento dati in un Database, e se qulche utente non compila tutte le textbox mi genera errore la query.
Cercavo un modo tipo quello che c'è in Access nei campi "Valore predefinito" in modo da far apparire di default un valore nella textbox che, in caso di mancata compilazione della textbox stessa, consenta alla query di non bloccarsi.
Il controllo però è errato non eseguirlo.codice:<input type="text" name="ilnome" value="ilvalore" />
Se un qualsiasi utente cancella il valore predefinito otterrai nuovamente l'errore.
..scusa credo di essere un po' ciucco, che cosa intendi ?Il controllo però è errato non eseguirlo.
Intendo che devi cmq eseguire sempre un controllo lato server sui dati richiamati dalla form.Originariamente inviato da Willy99
..scusa credo di essere un po' ciucco, che cosa intendi ?
OK Grazie.
si fai sempre controlli anche per levare caratteri bastardi![]()
ok per i controlli ma come faccio logiacamente a settarne + di uno se ho questo codice:
codice che prende il valore:
tmpAddLinea=Request.Form("addLinea")
tmpAddDesc=Request.Form("addDesc")
tmpAddCapac=Request.Form("addCapac")
tmpAddIniziali=Request.Form("addIniziali")
tmpAddPrezzo=Request.Form("addPrezzo")
:master:
Dopo che hai valorizzato la variabile esegui i controlli che ti servono sulla variabile.
Meglio ancora è sviluppare una funzione di controllo che potrai usare velocemente ed efficacemente su ogni variabile in qualsiasi momento.