Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Apache in windows e virtual host

Devo configurare un server win2000 con apache per far girare un forum, il problema è che questo server è in una rete dove c'è un altro server con win2000 dove attualmente girano dei siti in iis, come faccio a far indirizzare il traffico proveniente da internet verso il server dove gira Apache?

In pratica il mio router Zyxell 650R è configurato per indirizzare il traffico dei siti internet sulla porta 80 verso il server con iis al 192.168.1.10 e vorrei invece far indirizzare il forum su Apache verso il 192.168.1.11, però il router non mi fa configurare due indirizzi IP locali diversi con la stessa porta 80...cosa sbaglio?

Come devo configurare il tutto? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

se io clicco su www.tuosito.it come faccio a sapere su quale porta 80 devo andare, ecco perchè ne puoi settare una sola per ogni indirizzo ip wan diverso.

Devi indirizzare le chiamate ad apache su un'altra porta, 81 ad esempio, basta modificare il file di configurazione di apache, dovrebbe essre httpd.conf per la versione 2

ah ok forse ho capito, però dopo il visitatore deve digitare www.miosito.com:81 ?

si oppure fai un redirect in js o altri linguaggi

Permessi di invio