Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Forse problema

Forse problema

Stavo scaricando 500mb di foto da un mio amico milanese fastweb tramite uno
    dei tanti server open nap ad una media di 67kb/s. Ad un certo punto è
    partito un upload di uno schetc di ale e franz a 20kb/s e la velocità in
    download è scesa a 48kb/s. Tutto ciò è normale? Non sono indipendenti i
    canali di dl e ul?

Grazie e perdonatemi se la domanda è stata già posta.

Mr Anderson

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è normalissimo..
    i canali sono si indipendenti, ma se sfrutti tutto l'upload, il download cala pechè il download sfrutta anche una parte del upload per confemare e richiedere i pacchetti che ricevi...
    se la banda in up è piena.... questo processo allenta e quindi la velocità cala...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    è normalissimo..
    i canali sono si indipendenti, ma se sfrutti tutto l'upload, il download cala pechè il download sfrutta anche una parte del upload per confemare e richiedere i pacchetti che ricevi...
    se la banda in up è piena.... questo processo allenta e quindi la velocità cala...
    scusa ma 20kb non sono tutta la banda in up, che è 30....come mai da 67 fino addirittura a 48 si scende, dico non è troppo???si può eventualmente fare qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Mr Anderson
    scusa ma 20kb non sono tutta la banda in up, che è 30....
    Chi l'ha detto? Casomai *FINO* a 30 Kb/s ...in questo momento ad esempio la mia e'... hmmmm.. 7 Kb/s !
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Chi l'ha detto? Casomai *FINO* a 30 Kb/s ...in questo momento ad esempio la mia e'... hmmmm.. 7 Kb/s !
    a me arriva a 32!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    20k/s è già il 60% del max, se poi stai facendo download e upload multipli a banda reale utilizzata è maggiore...
    se navighi poi c'è ancora un maggiore utilizzo non segnato dal programma di p2p

c'è un mio amico che mi giura di scaricare a 80 e caricare a 30...dice che è un problema della centrale....può essere??

no, se hai una 640/256 non puoi andare al massimo con entrambe le bande....
    in casi particolari dove la gestione dei pacchetti è diversa, si può contenere la perdita di prestazione, ma no, è impossibile...
    e il problema della centrale è una balla clamorosa

Originariamente inviato da fivendra
    no, se hai una 640/256 non puoi andare al massimo con entrambe le bande....
    in casi particolari dove la gestione dei pacchetti è diversa, si può contenere la perdita di prestazione, ma no, è impossibile...
    e il problema della centrale è una balla clamorosa
    sei assolutamente certa di ciò che dici? il mio amico mi stava caricando a 30 e scaricando a 60....io non ci riesco perchè il mio download scende a 48...si può fare qualcosa???ma i canali non erano separati??help!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La situazioni possono essere differenti... e' possibile uploadare a 30 mentre si scarica a 60... possibile per alcuni, impossibile per altri: dipende da molti fattori e non ci si puo' lamentare, poiche' la banda (sia in upload che in download) non e' garantita. Io che uppo a 7k allora cosa dovrei fare? Suicidarmi?! ...semplicemente ogni tanto faccio qualche segnalazione, ma in definitiva me ne sbatto: al momento non ho esigenze che mi obbligano a uppare presto e veloce, quindi amen!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio