Ti ringrazio per l'aiuto.
Nonostante consulto praticamente ogni 2 secondi php.net, quell'esempio mi era sfuggio.
Ora sono riuscito a fare andare lo script con il seguente codice. Lo posto nel caso interessi a qualcuno:
Prima i chiudere, volevo fare un'altra domanda.codice:<?xml version="1.0" ?> <xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform"> <xsl:param name="page"/> <xsl:template match="/"> <table align="center" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="95%" heigh="100%"> <xsl:for-each select="menu/sezione"> <xsl:if test="@value[.= $page]"> <xsl:apply-templates select="voci"/> </xsl:if> </xsl:for-each> </table> </xsl:template> <xsl:template match="voci"> <xsl:apply-templates select="riga"/> </xsl:template> <xsl:template match="riga"> <tr><td align="center" > <a> <xsl:attribute name="href"> <xsl:value-of select="@url"/> </xsl:attribute> <xsl:value-of select="text()"/> </a> </td></tr> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Nella mia versione, il controllo viene fatto sull'attrivuto value del tag <sezione>.
Poniamo che io invece avessi, dentro <sezione> un tag di questo tipo:
<titolo> home </titolo>
e avessi voluto fare il controllo sul contenuto del tag.
Ho provato a scrivere
oppurecodice:<xsl:if test="titolo = $page">
Ma non funzionano. Probabilmente devo mettere il contenuto del tag titolo dentro una variabile e fare il confronto con quella, però non so come si fa e nelle guide che ho consultato non ci sono esempi di questo tipo.codice:<xsl:if test="titolo[.= $page]">
Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.
Ciao e alla prossima...

Rispondi quotando