Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: funzione mail ()

Utente di HTML.it

funzione mail ()

Salve a tutti, ho qualche problemuccio con l'invio di messaggi di posta tramite script php. Dunque io utilizzo, ovviamente, la funzione mail (); e lo script utilizzato, nello specifico era il seguente:

mail($email, $titolo, $messaggio, $mittente);

solo che mi veniva restituito un errore 503 dal server smtp, che richiedeva l'autenticazione. Contattato l'amministratore del mio server mi ha fornito l'indirizzo del server smtp per gli script e io ho corretto la mia funzion in:

mail($host, $email, $titolo, $messaggio, $mittente);

dove la variabile $host contiene proprio l'indirizzo del server smtp che mi è stato comunicato. Solo che adesso mi viene restituito questo nuovo errore:

Warning: mail(): SMTP server response: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable or not local

Sapete dirmi da cosa può essere dovuto e come correggerlo?

Semplicemente, il server SMTP che stai tentando di usare RICHIEDE l'utilizza della autenticazione, e che io sappia la funzione mail non supporta questo.

Quindi, l'unica soluzione pratica è che tu chieda al tuo gestore dell'SMTP di toglierti l'autenticazione.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Però l'errore di autenticazione me lo dava prima, dopo la mia ultima modifica viene fuori un errore diverso.

Il nuovo errore significa addirittura che la casella di posta che stai cercando di usare per inviare NON ESISTE, se non è un errore di autenticazione questo, non saprei come altro lo si potrebbe chiamare...

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    mail("a", "oggetto", "messaggio", "altro header");

il primo parametro è il destinatario.

Utente di HTML.it L'avatar di Emyl
    Per cambiare l'host di destinazione dovresti agire sul php.ini, e non so se per te questo e' possibile.

Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo delle socket, te la senti?

Ciao ciao
    "Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

Permessi di invio