Originariamente inviato da mykol
Ciao,

proseguendo nel risolvere i prob. della Knoppix 3.4 installata, mi sto scontrando con l'automount.

Il mio portatile ha un solo lettore DVD che però non è possibile usare perchè l'automount sbaglia a montarlo. Se effettuo le opportune correzioni per poterlo usare, lui, al successivo boot, ME LE CANCELLA, e ripristina le sue x cui non funziona più.

allora:

Il cdrom/dvd è /dev/scd0 ma in fstab viene messo come hdc (nei messaggi al boot viene riconosciuto come hdc !)

In /mnt cdrom c'è un link a /mnt/auto/cdrom ma in auto, cdrom non c'è e se tento di crearlo (anche da root) mi dice accesso negato perchè è in uso.

Se lo creo, avviando ad es. con la Knoppix da Live CD, al boot me lo cancella.

L'icona sul desk punta a /mnt/auto/cdrom ed evidentemente non funziona.

Ho trovato il modo di cancellare il link cdrom in /mnt/ e creare la dir /mnt/cdrom e poi modificare l'icona (/mnt/cdrom) e funziona.

Ma al riavvio mi cancella le modifiche ad /etc/fstab e /mnt ripristinando la sua versione originale ed ovviamenjte non funziona più nulla !

Qualche idea per far rinsavire, o disattivare questo maledetto automount ? Chissà poi cosa farà con i DVD ed i CD AUDIO ...non oso provarli ...
apt-get update
apt-get dist-upgrade

Ti aggiorna a Knoppix 3.5 poi puoi risolvere
Comunque se scarichi Kanotix 2.7 è molto + affidabile
A differenza di Knoppix ,Kanotix installa Debian Sid da cui deriva .