Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

input text che funziona da combobox (un po come la barra degli indirizzi)

Salve
    vorrei sapere se è possibile realizzare un incrocio tra un SELECT ed un INPUT TEXT

Ho bisogno che l'utente possa immettere valori nuovi all'interno del campo ma che possa anche vedere se esistono già dei valori simili o uguali, come succede normalmente quando nello stesso campo inseriamo divers valori, ma potendo specificare a priori i valori.
    Non so spiegarlo per bene, ma l'effetto deve essere simile a quel che succede quando si inserisce un indirizzo nella barra delle url di IE o Mozilla.

i campi di tipo select non sono editabili direttamente, dovresti appoggiarti a un campo di testo classico per ottenere il risultato che chiedi.

ciao

Utente di HTML.it
    La pagina la genero tramite asp quindi posso editare tutto il possibile a priori, ma il fatto è che non mi serve un semplice select, o almeno servirebbe un selectche permette anche di inserire contenuti non previsti...

non riesco a spiegarlo bene come concetto ma è come un combobox classico

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Purtroppo la necessita' non rende le cose possibili...

Come ti e' stato suggerito, puoi utilizzare due elementi distinti: un type=text e una select... poi lato server scegli quello valido.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    ehm... non ho capito cosa intendete...

Utente di HTML.it
    ciao
    se ho capito bene vorresti un input text che mano a mano che ci scrivi dentro ti dà una scelta di valori simili a quello che stai digitando tipo barra indirizzi explorer o tipo campo di excell.
    se è così anche a me serve una cosa del genere ma non è semplice.
    prima di tutto perchè devi usare per forza un input text (nel select non puoi scrivere) e eventualmente fargli apparire un menù a tendina sotto.
    ma ammesso che ci fosse in giro qualcosa del genere ho pensato che nel mio caso potrei avere problemi di timeout nel senso che siccome la scelta appare lato client, questo presuppone che dovresti aver già caricato tutti i dati del database sul javascript.
    con pochi dati sarebbe una figata ma se la base dati è troppo grande...

se trovo qualcosa ti faccio sapere

Originariamente inviato da Maxx_ale
    ehm... non ho capito cosa intendete...
    utilizzi l'accoppiata text e select.
    nel text metti un nuovo elemento da aggiungere agli elementi della select (ovviamente evitando i doppioni).

credo sia l'unica cosa possibile da fare.

Permessi di invio