uei grazie wolf poi riprovo e ti faccio sapere perche io, come gia scrissi in un post avevo gai fatto tutta la procedura(installare e caricare il modulo ipw2100, mettere il firmware in quella posizione e installare i wireless tools) ma alla fine se lanciavo iwconfig mi diceva nessun dispositivo wireless rilevatoOriginariamente inviato da wolf64
X Sergio,
guarda, è una figata, oltre tutto ti dirò che ho tribulato un po per capire come configurare la scheda inclusa nel Centrino, però adesso mi sembra vada meglio che da Windows, nel quale era già tutto predisposto.
Comunque è comodissima, posso sedermi tranquillamente al fresco sul mio balcone e navigare senza dover tirare fili in giro per la casa, e poi.... la soddisfazione di realizzarla!![]()
![]()
X Sky,
grazie Sky, comunque i passaggi che ho fatto sono stati:
1) Scaricare il driver giusto, per il mio il ipw2100, inizialmente avevo scaricato il ipw2200, poi ti accorgi anche analizzando l'output di un lspci da root che tipo è.
2) Io ho scelto la via di installare la patch nel kernel, per la precisione quella per il 2.6.7, dopodichè ho lanciato menuconfig e ho abilitato la nuova voce inerente questa scheda, ho compilato e installato il tutto.
3) Una cosa che mi aveva inizialmente bloccato era il fatto che non sapevo di dover installare anche il firmware, così lo ho scaricato e installato in /usr/lib/hotplug/firmware.
In questo caso devi notare che con la Slack 10 sto usando l'hotplug, cosa che nelle precedenti avevo sempre disabilitato, ma in questa P.V. ha deciso di implementarlo alla grande, e così ho deciso di... seguire l'evoluzione!
4) Riavviando e analizzando il dmesg ho notato che questa scheda era stata assegnata a eth0 anzichè eth1, lasciando quest'ultimo dev alla scheda di rete non wireless, così ho configurato in /etc/rc.d/rc.inet1.conf l'indirizzo, la netmask e il gateway.
Funziona tutto ok, devo dire che non ho ancora implementato le funzioni di sicurezza (spero che il vecchietto che abita a fianco non mi stia scroccando la connessione nel frattempo!!!), farò sapere anche di queste, anche se adesso è una questione di usare iwconfig e la configurazione dell'AP.
Rimango a disposizione per maggiori info se servono.
Ciao![]()
![]()

, comunque i passaggi che ho fatto sono stati:
), farò sapere anche di queste, anche se adesso è una questione di usare iwconfig e la configurazione dell'AP.
Rispondi quotando