ho visto su qualke sito una specie di roolover che consiste nel fare apparire una barretta colorata sotto una parola al passaggio del mouse. cm si fa?
ho visto su qualke sito una specie di roolover che consiste nel fare apparire una barretta colorata sotto una parola al passaggio del mouse. cm si fa?
è uno stile, sarebbe il text-decoration: underline
se poi vuoi colorare la riga cerca su internet le proprietà del text-decoration.
![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
nn credo che sia quel modo. io mi riferisco a linee che compaiono a 5-6 pixel di distanza dal testo in basso
Hai mica un link per vedere l'effetto? dove lo hai visto?Originariamente inviato da pasKuz
nn credo che sia quel modo. io mi riferisco a linee che compaiono a 5-6 pixel di distanza dal testo in basso
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
Potrebbe essere un border associato con un padding attributo ad a:hover.
Tipo:
a:hover {
border: 1px solid #00FFFF;
padding-bottom: 4px;
{
È un'idea non l'ho verificata, ma dovrebbe funzionare.
Un po' come dare un bordo tutt'attorno al link.
Altrimenti potrebbe essere un rollover ottenuto con due gif.
![]()
la cosa più semplice è creare l'effetto con il border-bottom del link "a" come appena suggerito, per dare un certa spaziatura basta giocare con in padding-bottom dell'elemento "a" stesso.![]()
non erano gif. nn ricordo il link cmq è una cosa simile
a {text-decoration:none}
border-bottom: 8px solid maroon;
{
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Originariamente inviato da Jerry Masslo
a {text-decoration:none}
border-bottom: 8px solid maroon;
{
grazie! è proprio quello che cercavo