Beh, i giudizi grafici li lascio stare visto che il tutto è progettato su un mio sistema di templates che permette di modificare la grafica in modo molto facile... Nei files di template nn c'è una riga di PHP!
X le thumbnails... nn avevo mai fatto caso ke diventano addirittura + pesanti! Mi pare proprio strano anche visto che sono un ritaglio (fatto con le GD) delle immagini originali.
Il fatto di non generare delle thumb statiche è stata una scelta mia in quanto inizialmente le foto venivano cambiate in continuazione e sarebbe stato peggio da gestire come sistema!
In + il carico per il server non è altissimo... Insomma, se la cava bene!
Ultima cosa x quanto riguarda grafica e ALT... io nn sono un grafico. Sono solo un programmatore, e, visto ke conosco i miei limiti, sto realizzando un sistema (xBlue) che fornisce la separazione totale tra grafica, logica e contenuti di un'applicazione.
Prova a dare un'okkio su www.xblueproject.com .... e ti dico già che è bruttissimo visto ke l'ho fatto io... tu limitati a leggere i testi (che saranno scritti male visto che li ho scritti io) ma spero che rendano un po' quello che è xBlue.
Tra qualche settimana sarà anche possibile scaricare tutto il sistema per testarlo.
Ciao!