Originariamente inviato da Marburg
Beh, i giudizi grafici li lascio stare visto che il tutto è progettato su un mio sistema di templates che permette di modificare la grafica in modo molto facile... Nei files di template nn c'è una riga di PHP!
Beh, direi che ci sai fare...

X le thumbnails... nn avevo mai fatto caso ke diventano addirittura + pesanti! Mi pare proprio strano anche visto che sono un ritaglio (fatto con le GD) delle immagini originali.
Imposta un livello di compressione JPEG minore

Il fatto di non generare delle thumb statiche è stata una scelta mia in quanto inizialmente le foto venivano cambiate in continuazione e sarebbe stato peggio da gestire come sistema!

In + il carico per il server non è altissimo... Insomma, se la cava bene!
Se trovi il modo di salvarle su disco è sicuramente meglio.

Ultima cosa x quanto riguarda grafica e ALT... io nn sono un grafico. Sono solo un programmatore, e, visto ke conosco i miei limiti, sto realizzando un sistema (xBlue) che fornisce la separazione totale tra grafica, logica e contenuti di un'applicazione.
Prova a dare un'okkio su www.xblueproject.com .... e ti dico già che è bruttissimo visto ke l'ho fatto io... tu limitati a leggere i testi (che saranno scritti male visto che li ho scritti io) ma spero che rendano un po' quello che è xBlue.
Tra qualche settimana sarà anche possibile scaricare tutto il sistema per testarlo.

Ciao!
Ho dato un'occhiata, non c'ho capito un granché, ma m'ha dato l'impressione che ci sai fare parecchio.
L'ALT è una piccolezza che saprai sicuramente sistemare, non c'è bisogno di essere grafici... anzi... basta un po' di buon senso.

PS: non si sta litigando, solo scambio opinioni...