Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv

[PHP 4.3.8]configurazione con iis

Ho appena scaricato il file " PHP 4.3.8 installer " dal sito http://it.php.net/downloads.php .
    La mia idea era di testare i miei script in php direttamente sul mio pc con windows xp pro e iis installato.
    Ho settato iis in modo che quando digito localhost nella url del browser mi si apre il sito, ma gli script php non funzionano.
    Come posso fare? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    scaricare un server web (quello che hai mi pare non lo sia )

magari un ... apache?!

e poi scusa ... che senso ha voler usare php ma scaricare/installare IIS ???

non fai prima con apache???
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

non sono esperto di linux e, spero di non dire una ca***ta, ma credo che apache giri solo su Linux.
    L'unica mia pretesa è di far girare in locale php, senza dover pubblicare su internet il mio sito. Ho letto da qualche parte che e' possibile far girare php su windows xp, tramite iis e volevo sapere come fare...

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    sicuramente puoi far girare php e apache dove vuoi. Lo stesso non si può dire di IIS.

Quindi usare apache e php non significa essere esperti di linux. php/apache/mysql girano su Irix, Linux, Mac, winzoz e altri ancora

Quello che vuoi fare tu è gestire degli host virtuali sulla tua macchina per vedere se gli script funzionano (usando l'estensione www.miosito.it o localhost).

Sappi che con apache lo puoi fare ... e come!

Oltre tutto se pubblicherai i tuoi lavori il server web non sarà di certo un windows/iis se usi php. Ma questo non importa... la root del tuo server sarà SEMPRE E SOLO QUESTA: / !

chiaro no?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

La mia ditta ha un hosting con aruba su windows 2003 server, ci sono script php e gira benissimo.Allora il server ha apache...ma dove lo trovo? su www.php.net ?

Ciao,
    se gli script devono andare su server Win con IIS fai bene a testare con IIS.
    Lascia perdere l'installer (più fonte di problemi che altro) e fai l'instalazione manuale

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=107
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Permessi di invio