Originariamente inviato da KID.A
ciao Marco,
...pensa che io usavo (al lavoro) Mac OSX !? (kernel unix, come saprai, opensource).
Netscape 7 secondo te, è meno colabrodo di IE ? (mediante ie si può avere accesso diretto praticam. all'hd!)
Dovrebbe essere meglio, comuque potresti usare anche mozilla e opera.

cmq, tornando al thread:
- il fatto che (offline) abbia molte porta in listening: significa solo che sono aperte, o che c'è qualche eseguibile che cerca di "uscire"?
il fatto che ci sia una porta in listening vuol dire che qualcosa che ascolta... di cosa si tratta sta a te stabilirlo, su linux si usa il comando lsof, su windows non so... ma zone allarm è in grado di dirtelo.

Vuoi che ti posti netstat durante connessione?
- Trojan scanner: servono per capire se c'ho qualcosa (che magari antivirus non rileva)?
in teoria un buon antivirus dovrebbe essere in grado di rilevare anche i trojan

- "msorunner.exe" e Registry: ho letto alcuni topics in tedesco dove era citato l'autore(tale Anakin)->dicono in sostanza che compare come autore aprendo con Notepad alcuni eseguibili (nel loro caso trattasi di Dialers), ma sembra da qui, in fondo che sia solo un compressore freeware di exe...boh!
Anakin è l'autore di un programma di compressione che però è molto usato dai fabricanti di virus e trojan, vedi:

http://www.pestpatrol.com/pestinfo/p/pe_pack_crypt.asp

GRAZIE (lunga vita al Pinguino!)

ps:
ZoneAlarm-> leggi e fammi sapere che ne pensi.
mahh... non mi stupirebbe, comunque firewall software veri per windows non ne conosco, forse è meglio ricorrere ad uno hardware.

[ho visitato il tuo sito: è ben fatto e interessante!]
Grazie... e se sei interessato alla sicurezza in generale e non solo ai virus iscriviti alla newletter