Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non + free software

Non + free software

Salve gente,
    un giorno dopo aver letto qualcosa sulle differenze tra free software e opensource dove diceva che uno dei peggiori aspetti del termine free sofware (software libero) sta nel fatto di essere confuso con software gratis. così mi è venuto in mente di cambiare terminologia ma di mantenere lo spirito GNU. Ci ho pensato un po' e mi è venuto in mente questo :

FreedomWare

perfavore evitate questa reazione :maLOL:

Re: Non + free software

Originariamente inviato da PEA
    [...]
    uno dei peggiori aspetti del termine free sofware (software libero) sta nel fatto di essere confuso con software gratis. così mi è venuto in mente di cambiare terminologia ma di mantenere lo spirito GNU. Ci ho pensato un po' e mi è venuto in mente questo :

FreedomWare
    Stallman e soci usano "software libre" per risolvere l'ambiguita`, a quanto mi risulta.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Stallman e soci usano "software libre" per risolvere l'ambiguita`, a quanto mi risulta.
    non lo sapevo

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Non + free software

Originariamente inviato da PEA

FreedomWare
    :maLOL:

dai me l'hai anche suggerito...

comunque secondo me la gente si fa un po' troppe seghe mentali sui nomi.... forse perchè i superficiali si fermano al nome... ma usare "software libero" vuol dire anche non essere superficiali...

vabbè se volete reagire con una risata anche alla mia testimonianza non mi offendo :maLOL:

Re: Re: Non + free software

Originariamente inviato da gianiaz
    comunque secondo me la gente si fa un po' troppe seghe mentali sui nomi.... forse perchè i superficiali si fermano al nome... ma usare "software libero" vuol dire anche non essere superficiali...
    Tenderei a concordare, se non fosse che inizio a vedere un po` troppe discussioni (siano oziose o serie, disinteressate o relative a qualche progetto) partir male o degenerare a causa dell'ambiguita` del nome...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Tenderei a concordare, se non fosse che inizio a vedere un po` troppe discussioni (siano oziose o serie, disinteressate o relative a qualche progetto) partir male o degenerare a causa dell'ambiguita` del nome...
    è ciò che dico anch'io se molti basano le proprie opinioni in base ad un nome è meglio usare uno che non possa essere frainteso perchè dice esattamente ciò che si vuole dire

Permessi di invio