ciao,
'fdisk' indichi come / la partizione attualmente occupata da mandrake1: Come fare a far posto al nuovo SO cancellando la vecchia partizione del Mandrake? lo posso fare dalla maschera di istallazione guidata di Slack?
non ti aspettare pero' un tool di partizionamento come mandrake che ti fa a colori il disco fisso e ti fa ridimensionare le partizioni...
vedrai pero' che e' semplice!
lo reinstalli ricordandoti di indicare anche la partizione di windows (consiglio fai la modalita' avanzata)2: Come reagirà LILO alla nuova istallazione? la mia paura è che esca di senno e non mi riconosca + le altri partizioni (rendendo quindi windows inutilizzabile :S )
consiglio....... se hai paura di far casini e vuoi soprattutto ridimensionare le partizioni fatti prima una passata con il cd di installazione di mandrake, sistemati le partizioni e poi installa la slack3: consigli e comandi utili (anche per spegnere il pc ) che potrebbero facilitarmi la vita appena subentrato nel mondo della Slack
per lilo problemi non te ne fare... pero' MEGA CONSIGLIO... fai un back up di tutto quello che ti interessa sulla macchina, da win fatti un disco di avvio (su Win2000 - Programmi>Accessori>Utilita' di Sistema> Backup)
cosi' se ti si incasinasse usi un attimo quello.... e nel corso dell'installazione di slack fatti un dischetto di avvio anche per linux.
Cosi' se per caso ti incasinassi sei libero di muoverti "rilassato" e ripetere l'installazione di lilo con il primo cd della slack nella configurazione del sistema.
Ciao![]()