La risposta è quello che vuoi.
Una domanda come la tua viene riproposta quasi una volta al giorno, ed è l'unica domanda alla quale non è possibile fornire una risposta sensata poichè, nell'ottica di imparare un linguaggio di programmazione, quello che è meglio per te è quello che tu ritieni sia meglio, facendo eventualmente tesoro delle conoscenze che già possiedi acquisite in passato.
Per darti una risposta, leggi le discussioni analoghe alla tua usando la funzione di ricerca del forum e osserva tutto quanto è stato detto più volte su ciascun linguaggio, ambiente di sviluppo, piattaforma e tecnologia esistente...alla luce di questo, prendi una decisione in autonomia.
Siccome il 100% delle volte non vengono mai fornite indicazioni sul proprio "background" e ci si limita semplicemente a chiedere "quale linguaggio si dovrebbe studiare", è ovvio che ciascuno non farà altro che suggerirti il proprio preferito, la maggior parte delle volte senza nemmeno addurre una motivazione tecnicamente valida.
Specialmente in questi ultimi tempi, un linguaggio vale l'altro: individua le caratteristiche dei linguaggi di cui hai sentito parlare facendo buon uso di Google e, dall'idea che ne ottieni, scegli quello che preferisci.
Ciao!![]()

Rispondi quotando