Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Grave danno alla mia azienda, se non mettono giudizio

Salve a tutti. Questo post vuole essere una richiesta, se possibile, di aiuto ai più esperti, che leggono molto anche in materia di legge oltre che essere tecnici (lo sono anche io di rete e di assistenza, ma spero di trovare qualcuno che abbia avuto a che fare con questa situazione).

Io ho un Internet Point. Dopo riflessioni abbastanza meditate e anche tattiche, ho scelto Albacom come servizio di adsl, precisamente la 2 Mbit, chiamata PLUS.

In breve, la connessione è una bomba, il rating di scarico medio sono alti (almeno 220 Kbit al secondo, fissi anche su servers popolatissimi), ma ... ho problemi di settaggio del router Cisco datomi in comodato gratuito e sorpresa: Albacom si rifiuta di darmi i codici di accesso.

Domanda: possono farlo?

Grazie di ogni utile risposta!!

Peter Mellner

Beh non sono esperto di legge ecc, ma lo hai letto il contratto ? Che c'e' scritto ?
    Ciao !

Utente di HTML.it
    Mi hanno fornito copia del contratto, ma pare che non ci sia scritto. Almeno non nelle condizioni generali ...

Mi stanno mandando a mezzo postale tutta la documentazione relativa alle clausole primarie e secondarie (diritti e doveri delle parti, insomma), ma ho già contattato un avvocato. Quando il reddito del mio Internet Point dipende dalle prestazioni del collegamento e dal corretto funzionamento della rete (tramite settaggio Cisco 827), pare che anche se scritto non possano rifiutarsi ...

Peter

ma non ti costa meno comprarti un 827 e configurartelo come vuoi che fare causa ad albacom ?????????

Utente di HTML.it
    Anche meno di un 827, se sei in difficolta' serie tipo servizi che non ti funzionano o nat che blocca tutto, ti compri un router provvisorio magari + economico tipo zyxel e lavori con quello, poi con tutta calma ti picchi con albacom

Utente di HTML.it
    Non posso. Albacom mi ha risposto che finchè utilizzo il loro router la responsabilità cade su di essi.

Appunto su questa faccenda avevo deciso di fare come auspicato da voi, cosicchè loro potessero essere fuori da ogni responsabilità di assistenza (quale assistenza poi me lo devono dire, visto che sono rimasti a bocca aperta su cos'era il TCP e UDP). Ma mi hanno risposto che non sono disposti neanche a questa soluzione: il controllo deve rimanere a loro. Ditemi voi se non è una situazione comica, al di fuori del comune!

Avevo deciso di prendermi un router che comunque mi permettesse di settare al meglio il servizio QoS, priorità di richieste TCP e UDP e frammentazione migliore dei pacchetti. Ma purtroppo .... nisba!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Tutti i router in commodato sono bloccati e non ti danno i codici...

Il consiglio è compratene uno tuo !

Utente di HTML.it
    Si Fool, capito, ma ripeto: anche comprandomene uno mio non mi forniscono la Username e la Password, ritenuti di LORO proprietà.

VVoVe:

Pensa che disastro

Utente di HTML.it
    Si vabe' mi sembra che stiano tirando un po' troppo la corda, fatti un po' sentire e digli che ti forniscano la usr e pass e anche alla veloce, e fagli pure scrivere da un legale, direi che tengono un comportamento un po' troppo sostenuto se non vogliono neanche darti i dati per il tuo abbonamento!!!

Utente di HTML.it
    Infatti, sto avendo il contratto sotto mano, ma ho già il mio avvocato. Solo che volevo sapere se a qualcuno era successa la stessa, insomma.

Cmq vediamo che succede.

Permessi di invio