Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Configurare ADSL Smart

Configurare ADSL Smart

Salve a tutti.

Proprio oggi mi è arrivata la lettera della Telecom che mi informa che mi è stata attivata la connessione ADSL SMART (ADSL Business) con i parametri di configurazione, il problema è che non riesco a configurare il computer per la navigazione.

Ho un modem Alactel Speed Touch Home (Ethernet) collegato direttamente alla porta della scheda di rete, il modem mi rileva la linea correttamente e il computer rileva che la connessione di rete è attiva, però inserendo i dati che mi ha dato telecom nelle impostazioni TCP/IP della scheda di rete la navigazione e tutti i programmi che si collegano ad internet non funzionano.

I parametri immessi sono i seguenti:

Indirizzo IP: statico fornito da telecom
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: indirizzo gateway del modem

DNS primario: fornito da telecom
    DNS secondario: fornito da telecom

Come posso risolvere???

Grazie.

Utente di HTML.it
    1- Hai settato Internet Explorer in modo che sia selezionata la casella "Non utilizzare mai connessioni remote"? Un mio amico aveva l'uso della conn. remota predefinita: non gli andava finchè non la escludeva. Può essere un intoppo, credo.

2- Sicuro che per la Smart ci sia l'IP statico? Ora, se ti è stato assegnato penso di sì, ma in genere non lo dovrebbero fornire. Altrimenti proverei a mettere i DNS e l'IP dinamici, anche se ti hanno fornito gli statici

3- Prova a eseguire un comando "ping www.tin.it", da START > ESEGUI > CMD (shell di DOS). Guarda che ti dice, se si sono persi tutti i pacchetti. Nel caso il PING dia esito di non perdita dei pacchetti, allora le impostazioni del router venno bene e l'errore si troverebbe sui parametri di rete da Pannello di Controllo.

Informaci...

Originariamente inviato da P73837
    1- Hai settato Internet Explorer in modo che sia selezionata la casella "Non utilizzare mai connessioni remote"? Un mio amico aveva l'uso della conn. remota predefinita: non gli andava finchè non la escludeva. Può essere un intoppo, credo.

2- Sicuro che per la Smart ci sia l'IP statico? Ora, se ti è stato assegnato penso di sì, ma in genere non lo dovrebbero fornire. Altrimenti proverei a mettere i DNS e l'IP dinamici, anche se ti hanno fornito gli statici

3- Prova a eseguire un comando "ping www.tin.it", da START > ESEGUI > CMD (shell di DOS). Guarda che ti dice, se si sono persi tutti i pacchetti. Nel caso il PING dia esito di non perdita dei pacchetti, allora le impostazioni del router venno bene e l'errore si troverebbe sui parametri di rete da Pannello di Controllo.

Informaci...
    1. Si è settato a "Non utilizzare mai connessioni remote"

2. Si la connessione è assegnata con ip statico (pacchetto ADSL Smart 5) che telecom mi ha fornito e che ho inserito nei parametri nella scheda di rete.

3. Ho provato a pingare www*tin*it ma mi dice "Impossibile trovare l'host......"

Forse c'è qualcosa che non và nella configurazione del modem, come posso modificarla??

Ho trovato questo indirizzo http://www.speedtouch.com/pdf/sthome_manual_04.pdf è il manuale del mio modem ma ci sono una marea di settaggi, quale devo modificare per assegnargli l'ip statico fornito da telecom????

Grazie.

Utente di HTML.it
    Se ti dice che è impossibile trovare l'host, allora non riesce ad uscire nella rete.

Scusa, hai XP o Win98?

In più, prova sempre a eseguire il comando PING sull'indirizzo IP del Gateway predefinito. Se perde i pacchetti anche in questo caso, allora non vede il modem e la causa può essere questa.

Sono sempre in ascolto...

Ho Windows XP.

Utente di HTML.it
    Scusa, avevo modificato il post precedente...

Utente di HTML.it
    Wonderluke l'alcatell supporta il protocollo rcf1483 delle smart di telecom?

Ho pingato il modem e risponde correttamente.

Utente di HTML.it
    Rispondo io: si. Ho avuto a che fare per una giornata spiegando a Telecom cos'era una RFC

Peter

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wonderluke
    Ho pingato il modem e risponde correttamente.
    Scusami, avevi provato a mettere gli indirizzi tutti dinamici?

Permessi di invio