Originariamente inviato da P73837
1- Hai settato Internet Explorer in modo che sia selezionata la casella "Non utilizzare mai connessioni remote"? Un mio amico aveva l'uso della conn. remota predefinita: non gli andava finchè non la escludeva. Può essere un intoppo, credo.

2- Sicuro che per la Smart ci sia l'IP statico? Ora, se ti è stato assegnato penso di sì, ma in genere non lo dovrebbero fornire. Altrimenti proverei a mettere i DNS e l'IP dinamici, anche se ti hanno fornito gli statici

3- Prova a eseguire un comando "ping www.tin.it", da START > ESEGUI > CMD (shell di DOS). Guarda che ti dice, se si sono persi tutti i pacchetti. Nel caso il PING dia esito di non perdita dei pacchetti, allora le impostazioni del router venno bene e l'errore si troverebbe sui parametri di rete da Pannello di Controllo.

Informaci...
1. Si è settato a "Non utilizzare mai connessioni remote"

2. Si la connessione è assegnata con ip statico (pacchetto ADSL Smart 5) che telecom mi ha fornito e che ho inserito nei parametri nella scheda di rete.

3. Ho provato a pingare www*tin*it ma mi dice "Impossibile trovare l'host......"

Forse c'è qualcosa che non và nella configurazione del modem, come posso modificarla??

Ho trovato questo indirizzo http://www.speedtouch.com/pdf/sthome_manual_04.pdf è il manuale del mio modem ma ci sono una marea di settaggi, quale devo modificare per assegnargli l'ip statico fornito da telecom????

Grazie.