Io ho fatto dei form dove la gente deve inserire dei dati ma io vorrei sapere come faccio a far inviare via email quella pagina ed sapere l'ip di chi me l'ha mandata si può??
Grazie
Io ho fatto dei form dove la gente deve inserire dei dati ma io vorrei sapere come faccio a far inviare via email quella pagina ed sapere l'ip di chi me l'ha mandata si può??
Grazie
si puoi farlo, l'indirizzo ip lo ricavi dalle variabili server, fai un phpinfo() per conoscerle.
poi utilizzando la funzione mail() ti invii il testo + la variabile server che ti serve.
ciao
Mi potresti postare il codice da mettere nella pagina??
$ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"];
mail("tuoindirizo@email","Soggetto",$ip." testo messaggio");
l'ip ricordati che non sempre dice veramente chi sei, anche perchè si può utilizzare un proxy o un router per navigare.
Ma io devo far inviare questa pagina http://www.ale90.it/ale90/richiedi_forum.php
Grazie
forse è meglio se formuli meglio la domanda e dai qualche spiegazione in più...
![]()
Io vorrei che le persone compilassero quel modulo ed mi arrivasse a me compilato come faccio?? Ma vorrei sapere anche l'ip di quello che mi invia..
Grazie
il form non si vede..
prima di tutto lo crei, ogni campo a un valore "name" in html, questo valore è importante, perchè dovrai utilizzarlo in php dopo.
es
form.html
<html><body>
<form method=post action=send.php>
Nome: <input type=text name="campo1">
Cognome: <input type=text name="campo2">
</form>
</body></html>
send.php
<?
//Ogni campo del form può essere recuperato con le variabili $_POST["name campo"]
$testo = "\n".$_POST["campo1"]."\n".$_POST["campo2"];
$ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"];
//invio mail
mail("indirizzo@mail.it","Mail dal Form",$ip.$testo);
?>
Devi però prima di tutto leggere un pò sul php prima di lavorarlo.
Ciao
![]()
![]()
Io devo mettere tutto in una tabella se clicchi su richiedi forum vedi tutto
ma come faccio a fare stà roba mi dai il codcice già fatto??
Ok io ho matto ma in fondo alla pagina vorrei l'invio come lo faccio
io ho messo nella pagina send.phpnella pagina forum.php o messocodice:<? //Ogni campo del form può essere recuperato con le variabili $_POST["name campo"] $testo = "\n".$_POST["nome forum"]."\n".$_POST["nome amministratore"]."\n".$_POST["nome amministratore"]."\n".$_POST["pass amministratore"]."\n".$_POST["email amministratore"]; $ip = $_SERVER["REMOTE_ADDR"]; //invio mail mail("webmaster@ale90.it","Mail dal Form",$ip.$testo); ?>
ed il risulatoto è www.ale90.it/ale90/richiedi_forum.php vorrei che inf fondo mi verrebbe il tasto inviacodice:form method=post action=send.php> <font face="Verdana" size="2"> <center>Compilando questo modulo puoi richiedere un forum su questo sito ed diventare amministratore.. Tutti i campi sono obbligatori Il tuo indirizzo sarà www.ale90.it/forum/nome che hai scelto Nome del forum: <input type=text name="nome forum"> Inserisci il nome dell'amministratore: <input type=text name="nome amministratore"> Inserisci la password dell'amministratore: <input type=text name="pass amministratore"> Inserisci l'e-mail in cui verranno spediti i dati di accesso: <input type=text name="email amministratore"> </font> </center> </form>