Ciao,
ho un dubbio grosso, posso eseguire un delete con un'unica query su più tabelle?
Ciao,
ho un dubbio grosso, posso eseguire un delete con un'unica query su più tabelle?
ho riolto con singoli delete su DB, ma qualcuno mi toglie il dubbio, ho dimenticato il libro al lavoro...
Si e' possibile.Originariamente inviato da lbottoni
ho riolto con singoli delete su DB, ma qualcuno mi toglie il dubbio, ho dimenticato il libro al lavoro...
Pero' per la sintassi ti rimando al manuale, non vorrei averti sulla coscienza.
Piu' o meno fa cosi':
DELETE tabella1.*, tabella2.*
FROM oppure USING tabella1, tabella2, tabella3
WHERE tabella1.pippo = tabella2.pallo
AND tabella1.id = tabella3.id
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Sono in zona cesarini....Originariamente inviato da saibal
solo dalla 4.0 in poi vero?![]()
Dovrei vedere il manuale. Provo con la 4.1 e la 5.0![]()
![]()
ps.: ogni tanto un suono di tromba ... mondo sono qui pure io....!
Devo alzare il numero dei post
qual'e' il primo e quale il secondo ???? bella domanda...The first multi-table delete format is supported starting from MySQL 4.0.0. The second multi-table delete format is supported starting from MySQL 4.0.2.
Replay al rallenty...
![]()
ultimamente sei diventato troppo ermetico... sei peggio di un professore univeristario: 'un si 'apisce 'na sega![]()
cmq sì... i delete multipli dovrebbero essere dalla 4.0 in poi.
e cmq la mia non era un'interrogazione... volevo solo una conferma da te![]()
w la topa
PRIMO...
SECONDO....codice:DELETE [LOW_PRIORITY] [QUICK] table_name[.*] [,table_name[.*] ...] FROM table-references [WHERE where_definition]
codice:DELETE [LOW_PRIORITY] [QUICK] FROM table_name[.*], [table_name[.*] ...] USING table-references [WHERE where_definition]
Ma dutur.... !?!?Originariamente inviato da saibal
ultimamente sei diventato troppo ermetico... sei peggio di un professore univeristario: 'un si 'apisce 'na sega![]()
![]()
![]()
ok grazie, mi sa che come mysql ho la 3.24 o qualcosa di simile sul piano hosting...purtroppo ho dimenticato il libro al lavoro, altrimenti avrei conferma.
grazie