Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721

Problema con file dal nome tropppo lungo

Salve, ho un problema con un file che ha un nome tropppo lungo; purtroppo pare che windows non faccia problemi a creare un file dal nome troppo lungo, ma una volta creato si rifiuta di farci qlsiasi cosa nel senso che non lo si puo aprire, tagliare, rinominare, eliminare...non si puo fare niente. Già un'altra volta ero incorso in questo problema, ma siccome la lunghezza del nome viene calcolata come la lunghezza di tutto il persorso del file, allora mi era bastato accorciare il nome della cartella in cui era contentuto il file per sistemare le cose. Questa volta il nome stesso del file è gia cosi lungo che anche accorciando il nome delle cartella in cui si trova non riesco a farlo rientrare nello standard. Qlcuno di voi sa sugerire qlke metodo per eliminare questo file?

Ciao e grazie.

se non ci sono file con la stessa estenzione nella cartella, prova andando in una finestra dos e lanciare il comando

del *.[estenzione]

altrimenti, tempo fa mi era capitato tra le mani un software che permetteva di rinominare... sinceramente non ne capivo l'utilità, ma ora penso di averla compresa...

Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!!!
    MyMind.it

Il file in questione è in realtà una cartella che ha il nome troppo lungo; col comando del sotto dos ero gia riuscito a cancellare il file che aveva lo stesso nome della cartella, ma la cartella non si cancella,

comuqnue grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    la cartella non si cancella
    Usa questo programma: MoveOnBoot
    Anche io ho aderito al NoKappa

Ho gia risolto rinominando tute le cartelle del percorso in modo da accorciare il nome complssivo. Avevo anche provato con uno di questi programmmi per l'eliminazione del file, ma non funzionava perche non si tratta di eliminare un file bloccato da qualke applicazione, ma da un file che viene ritenuto inesistente da windows.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Cmq, per cancellare le cartelle da DOS, il comando è:
    deltree nomecartella. Puoi farlo anteponendo il percorso oppure posizionandoti al suo interno.

Da DOS però il nome lo vedrai più o meno così:

NOMECA~1

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio