Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: backup....

backup....

ciao

avrei una domanda...
    per fare il backup del sistema del portatile di solito uso l'utilità di backup di winXP e salvo i dati sull'HD removibile dell'altro pc.
    Bene, quando il backup è terminato ho visto che nel report indica che alcuni file non sono stati salvati perchè non accessibili o per altri motivi (di solito sono file contenuti nella cartella Documents&settings, ma anche altri).
    Vorrei sapere se, in caso di necessità, al momento del ripristino del sistema questi file sono fondamentali o meno. Se devo ripartire usando il contenuto salvato in questo modo, il mio pc andrà comne al momento in cui è stato fatto il backup o no?

P.S.rima di fare il backup chiudo tutti i programmi che vedo aperti (uso il task manager), ma evidentemente questo non basta

Grazie

IMHO quei dati POTREBBERO essere fondamentali.
    IMHO il tuo pc NON ripartirà com'era prima.

ergo:
    perchè non fai il backup nel modo più ovvio che c'è ovvero copiando tutti i file del tuo disco (o della tua home dir) "di peso" da un'altra parte?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    [supersaibal]Originariamente inviato da adarkar

ergo:
    perchè non fai il backup nel modo più ovvio che c'è ovvero copiando tutti i file del tuo disco (o della tua home dir) "di peso" da un'altra parte? [/supersaibal]
    Perchè i file che sono correntemente usati dal sistema operativo non sono accessibili; è per questo che non è possibile effettuarne un backup "in volo" nè con ntbackup nè "copiandoli di peso"
    Se vuoi effettuare un backup del tuo PC tale che ti permetta di reinstallare tutto come prima devi usare programmi come Norton Ghost (o simili)

[supersaibal]Originariamente inviato da adarkar
    IMHO quei dati POTREBBERO essere fondamentali.
    IMHO il tuo pc NON ripartirà com'era prima.[/supersaibal]
    Sono perfettamente d'accordo con te

però non riesco a copiare direttamente tutti i dati: per molti file mi impedisce l'accesso

Ma voi come fate???

ahh, ecco, appunto

...e un'alternativa a ghost quale potrebbe essere? :master:

Ho guardato HDclone.....

il mio portatile non ha il floppy

non so proprio come fare

mi sembra assurdo che non sia possibile accedere _in lettura_ a dei file. quindi mi associo alla soluzione di fare la copia a sistema spento
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

ops, contrordine!!!

HDclone lo posso usare anche senza floppy, ma creando un bootable cd

Grandeeeeee

Grazie

Permessi di invio