Ciao a tutti; alcune pagine web inibiscono l'uso del 3 tasto e non risulta possibile salvare, ad es, un'immagine in esse contenuta. Qualcuno ha idea di come aggirare il problema?
![]()
Ciao a tutti; alcune pagine web inibiscono l'uso del 3 tasto e non risulta possibile salvare, ad es, un'immagine in esse contenuta. Qualcuno ha idea di come aggirare il problema?
![]()
soluz 1. disabilitare il javascript
soluz 2. usare un browser decente, e.g. firefox
soluz 3. wget
hai solo l'imbarazzo della scelta![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
file--> salva con nome
oppure WinHTTrack
occhio al copyright![]()
"viva la mucca, che dio la beneducca"
(Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)
copyright?
se uno pubblica qualcosa sul web vuol dire che quel contenuto è fruibile, quindi non può impedirti di salvartelo sul tuo hd
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
non è proprio così, sopratutto per le immagini.
http://www.interlex.it/copyright/rinaldi2.htm
"viva la mucca, che dio la beneducca"
(Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)
[OT]
d'accordo però secondo me io ho tutto il diritto di salvarmi le immagini che trovo sul web e guardarle IO.
ora non dico ci darle ad altri o pubblicarle ecc., però l'autore del sito mi ha offerto di guardare quell'immagine e che io la guardo dal suo sito o dal mio hd non cambia nulla.
mettiamo che io ho una connessione dial-up e voglio rimirarmi quella certa immagine, devo spendere i soldi della connessione per nulla? secondo me me la salvo e me la guardo quanto ne ho voglia
[/OT]
![]()
Mi intriga la soluzione 1.......ma come faccio?? Basta disabilitare le due flag e riavviare il pc?? (vedi file allegato)soluz 1. disabilitare il javascript
OT: ma una volta non era possibile inserire delle immagini dal proprio hd???
nono allora
nell'immagine che dici tu si parla di java, non javascript, che da quel che so io è quello che dovrebbe "appropriarsi" dei tuoi click del mouse.
detto questo su firefox è possibile gestire in maniera decente i javascript, su explorer non so.
ps. ma bisogna riavviare il sistema anche per spegnere il java? :maLOL:
salvi la pagina nel tuo hd, la apri, fai Visualizza -> HTML, trovi il codice JS che identifica lo script e lo cancelli oppure, molto + semplicemente, trovi, sempre nel codice HTML, l'URL delle immagini.[supersaibal]Originariamente inviato da wil coyote
Mi intriga la soluzione 1.......ma come faccio?? Basta disabilitare le due flag e riavviare il pc?? (vedi file allegato)
[/supersaibal]
non so se funziona ancora... cmq
F10
tasto destro
![]()
PIERCHI