Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cisco o D-Link???

Utente di HTML.it L'avatar di cso

Cisco o D-Link???

Qualcuno mi saprebbe consigliare una marca di Router che va forte...non bado a spese in queste cose !!!
    Tanti hanno detto d-link e cisco ma...tra i due qual'è la migliore??? NIENTE ROUTER TRUST X FAVORE VVoVe: !!!

Nessuna anima vuole aiutarmi a scegliere un Router???

Utente di HTML.it
    Io punterei Cisco: nel mio Internet Point fa quello che deve fare alla grande (13 Pc). Ma non è questo quello che lo distingue.

Comunque ti do un consiglio: cerca un router non per la marca (anche se a volte conta quella), ma per quello che ti serve che debba essere fatto. Alcuni Cisco hanno il nome Cisco ma fanno MOLTO meno di quanto uno possa immaginare. I D-Link non li conosco, ma se fra questi ce n'è uno che fra le caratteristiche tecniche ha le funzioni giuste, allora va bene. Insomma: leggi, leggi, leggi ... ove ti è possibile avere informazioni sui dati tecnici dei router in circolazione.

Peter

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io uso un cisco 837 a casa che regge 2 server linux un desk, un notebook e una rete wi-fi dlink
    ottimo prodotto, magari un filo più complicato da settare, ma un vero fenomeno....
    certo lo prendi solo se ti serve....
    un router di fascia media va altrettano bene anche con un discreto numero di pc...
    ho provato anche i router netgear che non sarano iperconfigurabili, ma vanno molto bene e sono molto intuitivi...
    un netgear dg834 da 110€ circa va benissimo, è molto usato e i feedback sono molto positivi...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Per scegliere un router dovresti sapere almeno che devi farci; se poi chiedi un consiglio sarebbe meglio ancora farlo capire anche a noi.
    I router partono dagli 80-100€ a salire circa; se devi usarlo per condividire la connessione tra due pc e prendi che so un Cisco da 750€ (cifra a caso) spendi un sacco di soldi inutili, ti complichi la vita per settarlo a dovere e magari becchi pure il modello che non fa la cosa che ti serve.
    E poi non scarterei a priori i Trust: io adesso ho su il 445A che da la paga a tanti altri router con più nome e molto più costosi.

Ciao a tutti .

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Fatti un netgear con firewall integrato da 108 euro e vivi felice

Ho alice flat e il router mi serve per collegare 2 e in futuro 3-4-5 computer (PC e PPC) ad internet!!! Tutto qua...non bado a spese (+ di 200€ però non voglio spendere!!!)

Originariamente inviato da cso
    Ho alice flat e il router mi serve per collegare 2 e in futuro 3-4-5 computer (PC e PPC) ad internet!!! Tutto qua...non bado a spese (+ di 200€ però non voglio spendere!!!)
    penso che il consiglio di Fool calzi a pennello!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Fatti un bel netgear senza pensarci su, e al max con i soldi che ti avanti ti prendi un banco di ram o altra roba...

Quale modello hai del netgear???

Permessi di invio