1) cosa intendi dire per "non hanno i permessi"?Originariamente inviato da ndr87
1)Ho un problema per montare le partizioni ntfs su la suddetta distro, sapendo che le partizioni ntfs non hanno i permessi,
2)come posso fare se il sistema mi stampa un errore con scritto che l'utente non dispone dei permessi necessari...e anche da root mi da il medesimo messaggio...
3)Cosa potrei fare per risolvere questo problema.
Poi volevo togliermi anche un'altra curiosità, che rischi ci sono a montare una partizione ntfs in scrittura?
:master:
2)facci un esempio di evento in cui ti stampa 1 errore.
3) io sono nuovo di questo mondo ma (mi pare) che anche io monto la mia partizione in rw, lettura e scrittura, cioè tu volendo puoi scrivere su partizioni aventi filesystem ntfs ma è assai rischioso....
ps: anche io ho avuto il tuo stesso problema e lho risolto, ti consiglio di:
a) guardare quali permessi ha la cartella in cui monti la partizione nfts
b) guardare il file /etc/fstab per vedere le opzioni di montaggio , ecco come è la sintassi delle riche di questo file:
dev punto_di_montaggio filesystem opzioni_di_montaggio dump check
/dev/hdb1 /mnt/windows nfts rw,users,noauto,ecc.. 0 0
le opzioni + classiche sono:
ro = read onlu
rw = read and write
auto = la partizione viene montata in automatico dopo il boot
noauto = il contrario di auto
nousers = solo root puo' accedere ad essa, giusto![]()
users= anche gli utenti normali possono accedere ad essa. giusto![]()
un altra cosa che ti consiglio è di dare sempre il comandocosi hai a video tutte le device montatecodice:cat /etc/mtab
detto questo, spetta a te aggiustarti le cose, (io penso o che non hai i permessi nella cartella dove monti la partizione oppure guardati appunto le opzioni di montaggio della tua partizione nel file /etc/fstab)
spero di nn aver detto castronerie
![]()

Rispondi quotando