Ho fatto alcune ricerche, ma tutto quello che ho trovato sulla colorazione delle srcollbar mi riporta a codice non validabile dal w3c.
Esiste un sistema per colorare le barre (magari anche non solo di IE) e che sia validabile dal w3c?

Ho fatto alcune ricerche, ma tutto quello che ho trovato sulla colorazione delle srcollbar mi riporta a codice non validabile dal w3c.
Esiste un sistema per colorare le barre (magari anche non solo di IE) e che sia validabile dal w3c?
l' unico modo è far scrivere da javascript la regola per colorare le scrollbar
salva in un file esterno "colora_scrollbar.js"
e richiamalo nell' head del documentocodice:<!-- var cscrllbr='<style type="text/css">\nbody, html {' +'\n\tscrollbar-3dlight-color :#758698;' +'\n\tscrollbar-arrow-color:#CCFFCC;' +'\n\tscrollbar-base-color:#292E34;' +'\n\tscrollbar-darkshadow-color:#758698;' +'\n\tscrollbar-face-color:#758698;' +'\n\tscrollbar-highlight-color:#292E34;' +'\n\tscrollbar-shadow-color:#292E34;' +'\n\tscrollbar-track-color:#292E34;' +'\n}\n</style>'; document.write(cscrllbr); //-->
ciaocodice:<script type="text/javascript" src="colora_scrollbar.js"></script>
chiaramente la compatibilità resta identica (cioè l' unica possibile):
IE, si dice anche opera, personalmente non le ho mai viste colorate con questo ...browser

grazie 1000, non avevo pensato a questa "scappatoia".
non è una leggenda metropolitanaOriginariamente inviato da Xinod
... si dice anche opera, personalmente non le ho mai viste colorate con questo ...browsersu opera va in dipendenza del doctype, se è strict non le colora, c'è una pillola di boolbo in cui è spiegato per bene
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
appunto, letto a suo tempo
ma avendo provato con opera 7.23 su win 2k senza risultati
(qualunque sia il doctype e anche senza)
ammetto un certo scetticismo

dovrei ancora qualcosa da qualche parte che dovrebbe colorarle con quella versione di opera, se la trovo posto il codice.
edit
trovatotelo, su l'ultima opera le vedo colorate, l'ho un po' modificato e lo posto:
<html>
<head>
<title>Test of non-standard scrollbar properties</title>
<style type="text/css">
body, html {
scrollbar-face-color: #C3C;
scrollbar-shadow-color: #336;
scrollbar-highlight-color: #CCF;
scrollbar-3dlight-color: #CFF;
scrollbar-darkshadow-color: #366;
scrollbar-track-color: #3CC;
scrollbar-arrow-color: #FC3;
height:100%;
}
body {
background:silver;
}
div {
background-color: #CCCCCC;
height: 100%;
width: 100%;
margin:4em;
}
</style>
</head>
<body>
<div>
barre
</div>
</body>
</html>
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Ma in fondo a che servirebbe?
senti questoOriginariamente inviato da Marcolino's
Ma in fondo a che servirebbe?
ma come fai a vivere senza barre colorate?