Grazie mille!!!
Risolto grazie al vostro aiuto!!!
Però ora ho un'altra domanda:
Inserisco i dati nel database, però ora voglio anche poterli cercare attraverso un motore di ricerca. Non sono riuscito a trovare niente di simile al mio, e non riesco ad adattare il motore di ricerca che si trova nelle guide proposte da html.it.
In pratica io vorrei avere un motore di ricerca a più campi (Nome, Edizione, Colore) e che non pretendo mi vada a cercare il contenuto di un campo a partire da parole incomplete.
Ho creato questa pagina search.php
<form method=post action=result.php>
Nome carta
<input type=text name=cnome><input type=submit value=cerca>
</form>
Edizione
<input type=text name=cedizione><input type=submit value=cerca>
</form>
Colore
<input type=text name=ccolore><input type=submit value=cerca>
</form>
che funziona anche se vorrei avere un tasto di ricerca unico e non uno per ogni campo
La pagina result.php è questa
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$keys = explode (",", $_POST['cnome']);
$query = "";
reset ($keys);
while (list(,$parola) = each ($keys))
{ $parola = trim($parola);
if ($parola != "")
$query .= "titolo LIKE '%$parola%' OR testo LIKE '%$parola%' OR autore LIKE '%$parola%' OR ";
}
$query .= "0";
$query = "SELECT Nome, Colore, Edizione, Rarità, Quantità FROM carte WHERE " . $query;
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{ echo "<a href=\"view.php?id=$row[Nome]\">" . " - $row[Colore]) " . " - $row[Edizione] " . " - $row[Rarità] " . " - $row[Quantità] </a>
"; }
e non va niente qua, mi da il seguente errore
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\program files\easyphp1-7\www\result.php on line 26
Cosa sbaglio?