Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

Cambiamento Password ... !!!

Io ho una pagina autentic.html con al suo interno un form che contiene i dati nickname e password. Quando l'utente preme su un pulsante di nome logn tali dati vengono mandati alla pagina gest.php che mi guarda se corrispondono a dei dati presenti in un database, se si elabora altriementi mi scrive "login non valido" e mi fà tornare indietro. Adesso sopra tutto io voglio fare in modo che quando un uttente è loggato si possa cambiare la password e ovviamente quando non lo è non possa farlo. Come faccio a fare tale cosa?

P.S. = io gestisco il cambiamento password in questo modo: se loggato mi compare un link alla pagina PHP del cambiameno password altrimenti no ... il fatto è che però non sò farlo ... !!!
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Utente di HTML.it

Re: Cambiamento Password ... !!!

Originariamente inviato da Grejo
    P.S. = io gestisco il cambiamento password in questo modo: se loggato mi compare un link alla pagina PHP del cambiameno password altrimenti no ... il fatto è che però non sò farlo ... !!!
    vuoi gestirlo così? bene.

$loggato=true;

if($loggato)print "Link pws";

ti prendi una variabile booleana (true o false), e la setti in base allo stato dell'utente (loggato o non loggato).

Ti consiglio però di mettere un controllo anche nella pagina della password, e non solo sul link. Altrimenti, una volta che sai il link, non ti serve più loggarti per vedere la pagina delle password... e che password vuoi cambiare se non sei loggato?

Utente bannato
    Ti consiglierei però di mettere la variabile booleana in una sessione, se li stai usando ovviamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Non stò usando le sessioni poichè i dati che visualizzo sulla mia pagina sono molto delicati e segreti e quindi devo fare in modo che non mi si abbiano login che rimangono anche quando si esce da internet, ecc.
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Permessi di invio