Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Script Testi Canzoni

Utente di HTML.it

Script Testi Canzoni

Ciao a tutti, questo è il primo messggio che mando, spero possiate aiutarmi. Sto realizzando un sito in php dedicato agli U2. All'interno vorrei inserire una sezione dedicata agli album e alle canzoni della band irlandese catalogando i testi in ordine alfabetico e per data. Ho modificato un modulo dedicato alle barzellette adattandolo alle mie esigenze, il problema è che per ogni canzone viene fuori un indirizzo di qst tipo: http://localhost/nuke/modules.php?na...View&jokeid=10
    (naturalmente in locale).Così facendo google non indicizzerà i testi perchè ci sono troppe variabili ed il mio sito non sarà considerato Cosa mi consigliate di fare? Esiste uno script decente che mi permetta di catalogare le mie canzoni senza problemi?
    A presto

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che puo' aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non è un problema semplice. Se usi un CMS tipo PHP-Nuke (che peraltro è sconsigliatissimo, usa qualcosa di più moderno tipo Xoops), avrai sempre URL di quel genere. L'unica alternativa è fartelo da te, a meno che non si trovi qualcosa in giro, ma non ne so nulla.

Per risolvere questo tipo di problemi qualcuno usa una tecnica detta "URL rewriting", ma dovresti trovare chi te la spieghi perché io non l'ho mai usata, e comunque poi avresti in ogni caso il problema di riadattare i link del modulo.

Utente di HTML.it
    Ragazzi dopo una ricerca snervante sono riuscita a trovare quello che cercavo Lo volete un consiglio? Lasciate perdere Php-nuke e dedicatevi a xoops2.0, è molto veloce e fino ad ora nn mi ha dato nessun problema Secondo voi Google indicizzerà bene un url di qst tipo http://www.miosito.it/modules/cdbase...0Joshua%20Tree ??
    Col modulo NukeJokes avrei avuto questo tipo di url http://www.miosito.it/modules.php?na...View&jokeid=10
    secondo voi, Google, leggerà correttamente l'url generato con Xoops? Io non lo so non vorrei iniziare a scrivere i testi x nulla!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non so se Google apprezzerà molto un url di quel genere. Comunque per rendere il tuo sito visibile ai motori avrai molto lavoro da fare, indipendentemente dal formato degli URL che non sono certo l'unico fattore da tenere in considerazione.
    In ogni caso, per questo genere di problemi posta nel forum di Web Marketing, lì ti sapranno dare molti consigli utili.

Originariamente inviato da Chiarax
    Ragazzi dopo una ricerca snervante sono riuscita a trovare quello che cercavo Lo volete un consiglio? Lasciate perdere Php-nuke e dedicatevi a xoops2.0, è molto veloce e fino ad ora nn mi ha dato nessun problema Secondo voi Google indicizzerà bene un url di qst tipo http://www.miosito.it/modules/cdbase...0Joshua%20Tree ??
    Col modulo NukeJokes avrei avuto questo tipo di url http://www.miosito.it/modules.php?na...View&jokeid=10
    secondo voi, Google, leggerà correttamente l'url generato con Xoops? Io non lo so non vorrei iniziare a scrivere i testi x nulla!
    ciao!
    dovresti vedere se xoops supporta l'utilizzo di mod_rewrite di apache (attivabile, normalmente, tramite un file .htaccess)!
    se così, può usare degli url più `digeribili` a google...

il problema più grande di xoops è che effettua un redirect all'ingresso del sito, rendendolo inaccessibile a google (infatti del mio sito veniva indicizzata solo la home (senza contenuti))!
    ora ho cambiato cms...

ciau

Utente di HTML.it
    Grazie Luca, mi sa che leggerò tutti i threads nel forum di Web Marketing Ti ho messo in lista ciauz

il problema più grande di xoops è che effettua un redirect all'ingresso del sito, rendendolo inaccessibile a google (infatti del mio sito veniva indicizzata solo la home (senza contenuti))!
    ora ho cambiato cms...
    ci saranno altri motivi perchè hai cambiato CMS ma di sicuro non questo!

le pagine di XOOPS vengono digerite e indicizzate da qualsiasi motore di ricerca
    Il miglior modo di gestire i tuoi contenuti web
    XOOPSIT - Il supporto ufficiale italiano al CMS XOOPS
    Sito ufficiale del team di sviluppo (www.xoops.org)

Utente di HTML.it
    non posso che sostenere il parere di Blueangel, xoops è uno dei cms che vengono meglio indicizzati da google.
    cmq ci sono degli script da integrare a xoops che permettono l'abbreviazione degli url in pieno stile mod_rewrite

Permessi di invio