Allora... sono tornata dalle vacanze pronta per rispondere all'unico moderatore a cui posso spiegare qlksa ank'io.
Per fare una divisione tra interi puoi usare un double o un float a seconda della precisione che vuoi ottenere. Nel tuo caso penso che basti un double.
In ogni caso non ti do una risposta precisa perchè non ho voglia di fare i conticini... se vuoi essere sicuro guarda la precisione di questi due diversi tipi di dato.
Sicuramente non devi usare un boolean che può avere solo due valori: vero o falso.
Se fai una divisione di questo tipo:
1/3 otterrai 0 perchè automaticamente java capisce che vuoi un risultato intero, per averne uno con la virgola fai 1/3.0.
A questo punto per avere il risultato formattato fai:
codice://res contiene il risultato della tua operazione double res = 0.3333; //individua il modo di rappresentare le percentuali a seconda delle impostazioni del tuo pc NumberFormat nf = NumberFormat.getPercentInstance(); //imposti a 0 il numero delle cifre decimali che vuoi visualizzare nf.setMaximFractionDigits(0); //ottieni una stringa formattata come volevi nf.format(res);![]()

..
Rispondi quotando