Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: User Online

User Online

Salve,

ho già cercato un thread simile per vedere se c'èra già scritto qualcosa; ne ho trovati ma non c'èra quello che mi serviva.

Siccome devo fare una pagina dei presenti alla zona del mio sito riservata, vorrei capire ciò:

Dopo aver fatto il Login, dovrei fare una query (credo nella pag Login stessa) che in pratica se il Login è avvenuto con successo, crei un'altra query la quale inserisce i dati nella tabella Presenti. Ed al momento del Logout facci la cosa inversa, cioè togliere i dati dalla tabella Presenti...

sapreste aiutarmi??

grazie mille

non credo che realizzare in pratica ciò che dici a parole sia difficile... crea una tabella con 3 campi: id,ip,username, poi per inserire i record usa:
    "INSERT INTO presenti (ip,username) VALUES ('$ip','$username')"
    dove $ip = getenv("REMOTE_ADDR"); $username è chiaramente il nick dell'utente (che devi memorizzare in $_SESSION['username'] in modo da tenerne traccia.
    ...e per cancellare gli utente al logout usa:
    DELETE FROM presenti WHERE username='blablabla' LIMIT 1 e poi distruggi la sessione...
    ...scusa se non sono stato troppo chiaro, ma è l'una e venti di notte e ho mooolto sonno...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

si infatti ho alcuni dubbi...

la query la so fare, io non avevo capito come si fa la condizione per cui 'parte' questa query...

io ho provato da solo a fare così:
    if (session_register('verified_user')
    $result=mysql_query('INSERT Id,Nick INTO presenti WHERE Nick="$Nick"');

fai la query subito dopo aver fatto il login, in pratica nel momento in cui l'utente immette i suoi dati e tu verifichi che è registrato puoi fare la query per immetterlo in presenti. Quando effettua il logout lo cancelli... scusa ma ho troppo sonno
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

vabbeh...se ne parla domani

E se l'utente è anonimo/nn è loggato?

Permessi di invio