Ciao...é possibile dare un colore diverso di quelli esistenti per le form?
Oppure è possibile caricarne altri con qualche sistema particolare?
Grazie
Ciao...é possibile dare un colore diverso di quelli esistenti per le form?
Oppure è possibile caricarne altri con qualche sistema particolare?
Grazie
Carissimo,
puoi utilizzare la proprietà Color, la trovi nell'Object Inspector selezionando la form.
Saluti
caspita!!
Ma io dicevo settare la form con un colore diverso da quelli esistenti nell'Object Inspector..
Scusami non avevo capito,
hai provato a fare doppio click sul valore della proprietà Color nell'Object Inspector?
Saluti
Occhio al criterio che usi per cambiare i colori al form...l'utente potrebbe rimanere spiazzato.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
A mio avviso Marco intendeva sottolineare che l'utente é abituato ad associare particolari colori a particolari finestre o pulsanti di una applicazione.
Ad esempio una finestra con lo sfondo bianco potrebbe essere associata, d'impatto, ad un editor di testo.
Sbagliarsi in modo così clamoroso é impossibile per chi utilizza il computer frequentemente, ma probabile per l'utente che lo usa raramente!
![]()
Adesso comprendo.
Cmq con il doppio clic sul comando color dell'Object Insector ho risolto il mio problema
grazie ragà
Tu sì che mi comprendi!Originariamente inviato da AlbertoPicca
A mio avviso Marco intendeva sottolineare che l'utente é abituato ad associare particolari colori a particolari finestre o pulsanti di una applicazione.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...