Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Kernel 2.6.8.1 [Problemi]

Ciao a tutti,

Ieri mi son trovato ad aggiornare, dopo l'ultima installazione sul portatile, il kernel della mia slack.
    Andando su kernel.org ho trovato l'ultima release ossia la 2.6.8.1 e , visto che in ogni caso dovevo aggiornare , mi son detto: proviamola

Scarico il pacchetto, lo decomprimo e faccio i soliti passaggi di routines per aggiornare il kernel.

Ora, non so se è un problema mio o se è del kernel ( raramente ma capita ) ma ogni volta che riavvio il pc e provo a far bootare il nuovo kernel installato dopo pochi secondi dall'avvio del boot ( ossia non in un punto preciso del caricamento moduli/periferiche ..ma proprio dopo tipo 10 secondi dall'avvio del kernel da lilo ) si pianta tutto senza nessun msg di errore e senza kernel panic...semplicemente si pianta e non va piu avanti

a volte lo fa caricando l'ieee altre il cdrom..
    ovviamente mi sono ricontrollato piu volte la configurazione del kernel per vedere se qualche mia impostazione gli ha dato noia..ma non mi sembra sia cosi.

a qualcun'altro ha dato questi problemi?

grazie per l'attenzione

Dda
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

http://k3b.org/ anche k3b sconsiglia l'uso di questo kernel per questi motivi
    a me mandrake non rileva i cdrm ad esempio e sono tornato alla rc2 della versione 2.6.8
    guarda comunque se hai messo atapi-cdrom dal gruppo ata
    o se hai append a lilo che riguardano i cdrom

con debian al contrario va tutto perfettamente e masterizza anche regolarmente

Utente di HTML.it L'avatar di NA01
    codice:
    --- linux-2.6.8/drivers/block/scsi_ioctl.c~ 2004-08-16 14:16:57.000000000 +0200
    +++ linux-2.6.8/drivers/block/scsi_ioctl.c 2004-08-16 14:36:22.562908552 +0200
    @@ -196 +196 @@
    - if (verify_command(file, cmd))
    +/* if (verify_command(file, cmd))
    @@ -198 +198 @@
    -
    +*/
    -
    e k3b funzia perfettamente

cia

Permessi di invio