Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Javascript e file di testo

Salve, vi chiedo aiuto per un problema che non so risolvere vista la mia alquanto scarsa conoscienza di Javascript che divente nulla per quanto riguarda gli altri linguaggi di scripting.

Vorrei realizzare una pagina HTML in cui un cliccando su un link viene aperta una finestra di popup.
    Fin qui niente di nuovo. Il problema sta nel fatto che vorrei che il contenuto testuale della finestra di popup (intendo non la parte di grafica ma la parte di dati) venga caricato da un normale file di testo passato come argomento allo script che carica la finestra stessa.

Non so se mi sono spiegato molto bene ma spero si capisca lo stesso.

In ogni caso, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuto robertotrebor,
    puoi procedere in 2 modi:
    - con un linguaggio lato server, leggendo e stampando riga per riga il contenuto del file di testo
    - con vbs lato client, ma limitando di fatto la compatibilità al solo IE

Vorrei procedere lato client visto che cmq è praticamente una pagina di gestione personale che forse non andrà nemmeno mai on-line, ma di cui ho assolutamente bisogno.

Il fatto è che non saprei davvero come fare.
    Potresti darmi qualke input? (anke più di qualcuno... sono poco più che un neofita...)

E cmq, grazie per le dritte.

ehm...c'è nessuno che potrebbe spiegarmi come risolvere il mio problema procedendo lato client?

avevo anche pensato di gestire la cosa come se fosse un documento XML ma non saprei comunque come fare.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    l' input te lo do, ma non chiedermi di + perchè conosco pochissimo vbs
    (non uso linguaggi proprietari e mal digerisco quella sintassi), cmq sicuramente passerà di qui qualcuno che ti potrà dare un aiuto maggiore

es x leggere e stampare a video il contenuto di un file di testo
    codice:
    <script language="VBScript">
    <!--
      Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
      file="c:/file_da_leggere.txt"
      if fso.FileExists (file)then
        Set OggFile = fso.GetFile (file)
        Set OggTextStream1 = OggFile.OpenAsTextStream(1)
          Do While Not OggTextStream1.AtEndOfStream
            stringa = OggTextStream1.ReadLine
            document.write stringa & "
    "
          loop
        OggTextStream1.Close
      else document.write "non trovo il file"
      end if
    //-->
    </script>

mmm in effetti funziona, solo che ora salta fuori un altro problema:
    come si può fare in modo di indicare il nome del file da leggere a partire dalla cartella corrente del file .htm?

Alternativamente stavo pensando di risolvere il problema generale usando un documento xml al posto del file di testo.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi in tal senso?

Ad ogni modo, grazie dell'aiuto xinod

...ci tengo a ripetere, per chiarezza, una cosa.

Il mio problema nasce dal fatto che vorrei che la mia pagina html contenesse un link alla cui pressione venisse generata una finestra di popup avente la parte grafica preimpostata mentre la parte di informazioni (il testo per intenderci) vorrei fosse parametrico, ovvero fosse caricato da file passando allo script il nome di quest'ultimo.

In questo modo mi risparmierei ogni volta la fatica di scrivere una nuova pagina html che cambia dalle altre solo per poche righe.

:master:

.........

Ho risolto!
    Grazie a tutti!

Permessi di invio