Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problemi con Div Layer...Menù che si sposta

Salve a tutti...visto che questo resta sempre il migliof forum domando a voi...

Allora ho creato una menù di navigazione testuale dentro un Div con dreamweaver è lo posto sulla sinistra del sito...ho un piccolo problema che quando la pagina viene visualizzata con una risoluzione diversa, ovviamente il livello creato si trova in un altra posizione...

Come posso ovviare a tale quesito?

Grazie
    Il mio primo sito!!!!!
    www.basilicasantalucia.it

Grazie a tutti per l'aiuto
    :-D

devi mettere il livello con absolute dentro uno con postion:relative, in questo modo il layer farà riferimento a questo e non alla pagina
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    devi mettere il livello con absolute dentro uno con postion:relative, in questo modo il layer farà riferimento a questo e non alla pagina
    ho fatto come dici...solo che non si vede piu il livello messo all'interno, ovvero il testo non è più visibile...

Grazie...
    Il mio primo sito!!!!!

prima di chiederti di postare il codice prova a dargli anche uno z-index qualcosa di molto alto tipo 100

z-index:100
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    prima di chiederti di postare il codice prova a dargli anche uno z-index qualcosa di molto alto tipo 100

z-index:100
    Allora...intanto grazie 100000....ok,
    Il menù sono riuscito in un certo modo a posizionarlo non so perchè utilizzanto valori altissimi di L e T, ma il problema di fondo rimane,
    il layer si sposta sempre anche ridimensionando la finestra senza cambiare risoluzione:
    <div id="Layer1" style="position:relative; width:93px; height:170px; z-index:100; left: 140; top: 289;">
    <div align="center">
    <div id="Layer3" style="position:absolute; width:85px; height:164px; left: -100; top: -600; z-index: 100;"><font color="#FFFFFF" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Home

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

Contatti</font></div>
    </div>
    </div>
    Il mio primo sito!!!!!

se usi i css il div align center non ti serve e inoltre non influenza il layer anzi può essere d'impaccio, poi quello che devi fare è dare lo z-index al relative ma senza bisogno di assegnare top e left diversi da zero, cioè dovresti lasciarlo dove sta e poi eventualmente dare top e left utili al layer, se di suo non se ne va al posto giusto, prova una cosa del genere:

<div id="Layer1" style="position:relative; width:93px; height:170px; z-index:100">
    <div id="Layer3" style="position:absolute; width:85px; height:164px; left:0; top:0; z-index: 100;color:white;font-size:.8em;font-family:arial,helvetica,sans-serif">Home

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

Contatti</div>

</div>

Utente di HTML.it
    se usi i css il div align center non ti serve e inoltre non influenza il layer anzi può essere d'impaccio, poi quello che devi fare è dare lo z-index al relative ma senza bisogno di assegnare top e left diversi da zero, cioè dovresti lasciarlo dove sta e poi eventualmente dare top e left utili al layer, se di suo non se ne va al posto giusto, prova una cosa del genere:

<div id="Layer1" style="position:relative; width:93px; height:170px; z-index:100">
    <div id="Layer3" style="position:absolute; width:85px; height:164px; left:0; top:0; z-index: 100;color:white;font-size:.8em;font-family:arial,helvetica,sans-serif">Home

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

Contatti</div>

</div>
    Grazie per l'aiuto, ma il problema persiste...cambiando la dimensione della pagina il menù si sposta sempre...non voglio rubarti altro tempo...grazie
    Il mio primo sito!!!!!

Utente di HTML.it

Cercherò di essere chiaro

Ho costrutito un sito con risoluzione 800*600 il tutto con una tabella.

sulla sinistra ho inserito una barra di navigazione con del semplice testo all'interno di un livello!

Mi sono accorto che il sito a risuluzioni maggiori non veniva visionato correttamente ma tutto sulla sinistra, così ho deciso di centrare la tabella per dare la possibilità di avere sempre una visione decente.

Il problema e che non riesco a mantenere il livello dove vorrei...poiche a risuluzioni diverse appare in posizioni diverse...come faccio a rendere fissi i livelli?

il sito e questo www.puntonautica.it
    Il mio primo sito!!!!!

Utente di HTML.it

Up...aiutatemi!!!!

Up...
    Il mio primo sito!!!!!

bhe quello che ti ho postato l'ho provato e se ne sta fisso che di più non si può poi dipende da come lo stai usando tu

Permessi di invio