Originariamente inviato da xPilux
In tutti i linguaggi di programmazione si ferma l'esecuzione quando si aspetta un input...a meno che non si usino i thread...
Non è detto, come con le DirectX in cui l'input viene messo in un buffer (beh odio suppongo lo faccia un thread) e io posso svuotarlo leggendolo quando mi pare, l'esecuzione del programma non si blocca.

Fabio nel tuo esempio l'esecuzione mi si stoppa su

while($x = fgets(STDIN, $len))

e non voglio che accada... se ho ben capito il tuo esempio.

Ho letto che sarebbe possibile farlo con l'estensione NCURSES, ma, udite udite, non esiste per Windows... c'è per tutti gli OS più assurdi AIX, BeOS, Cygwin, Digital Unix (aka OSF1), FreeBSD, GNU/Linux, HPUX, IRIX, OS/2,
SCO OpenServer, Solaris, SunOS e non per Win... (bestemmione)

Io voglio creare una routine che fa i suoi controlli, sui file, sui socket, ma al contempo l'utente può interagire... PHP tramite CLI è molto potente e comodo, ma questa mancanza gli tronca parecchio le gambe.

Aspetta, mentre scrivo mi è balenata un'idea di come poter fare, anche se è un' esagerazione. Creare lo script che voglio mandare in esecuzione all'infinto while(1) { ... } come server in ascolto su un socket e interagire tramite un client che si connette, ecco cazzo (scusate) così dovrebbe funzionare perchè il server non si stoppa sul controllo del socket tramite la socket_select()

Però che palle...