Ehm...forse non hai frainteso qual è l'utilizzo di questo programma, o, molto più probabilmente, io mi sono spiegato male e non ho capito cosa mi stai dicendo:Originariamente inviato da alka
Non facevo riferimento a problemi di correzione...
Si tratta di usare gli strumenti giusti per lo scopo adeguato: perchè dovresti influenzare negativamente le performance del programma e attirare problemi difficili da individuare come quello che hai avuto usando un controllo che serve per la visualizzazione di testo per la memorizzazione di una stringa di configurazione?
Oltre ad utilizzare una risorsa dispendiosa in termini di codice, devi scrivere anche codice più complesso per adeguarti alle specifiche dettate, anzi forzate dal Memo quando potresti immagazzinare tutti i dati in una stringa, risparmiando codice, evitando che gli effetti collaterali del controllo visuale ti ostruiscano nel raggiungimento del tuo obiettivo (come è accaduto), ottimizzando le prestazioni ed eliminando tutto quel codice che serve solamente a far funzionare il controllo visuale allo stesso modo di una normale stringa, risorsa che puoi già sfruttare direttamente.
Il programma non ha lo scopo di configurare direttamente un'interfaccia, ma di creare a video un template che verrà poi usato dai tecnici sul posto per configurare ciascuna macchina.
Ho quindi bisogno di creare a video questa schermata che NON può avere errori grafici, in quanto viene copiato ed incollato sulla macchina specifica, senza che "l'uomo" modifichi nulla!
Da quel che ho capito tu mi stai consigliando di creare un stringa (AnsiString) in cui è presente il template...non è più dispendioso? Un'unica stringa che mantenga 100 o più righe con gli spazi ed i ritorno a capo esattamente come voglio io? Non so......mi pare peggio...