Originariamente inviato da alka
In realtà, tu stai già lavorando su una AnsiString, anche se non lo sai, poichè è quello il supporto ultimo di memorizzazione usato dalla proprietà Lines.
Il problema è che tu sei obbligato ad utilizzare i metodi della classe TStringList a cui Lines appartiene, quindi richiami erroneamente i metodi Add oppure Insert che sono senz'altro più complessi del semplice accodamento manuale che potresti eseguire su una normale AnsiString definita da te, mi segui?
Bhé ho capito cosa vuoi dire, però c'è da notare che se io definisco un'AnsiString Pippoa questa riesco a inserire un valore Pippo="Amico di Topolino" o ad aggiungerlo in riga Pippo=Pippo+" e di Minnie" Però non trovo il ritorno a capo.... (mi sento un'idiota)
Originariamente inviato da alka
A questo si aggiunge il fatto che non stai lavorando su una TStringList creata da te, ma sulla proprietà Lines che appartiene al controllo Memo; il controllo reagisce in un certo modo ad ogni aggiornamento del testo contenuto...perchè fare eseguire questo codice ad ogni più piccola aggiunta fatta al testo? Questo sì che mi sembra dispensioso...
Non c'è dubbio che tu abbia ragione! Rimane sempre e solo l'unico problema descritto sopra
Originariamente inviato da alka
Voglio precisare che nella realtà non è che noteresti grossi cambiamenti, intendiamoci...sto solo cercando di farti capire il mio punto di vista generale sul fatto di scegliere sempre il mezzo che più si avvicina all'esigenza che hai in un certo punto del processo di sviluppo del tuo programma.
Non fraintendere, si tratta di frivolezze, non certo di un'aspra critica.
Frivolezze che separano un buon programmatore da un principiante...

Originariamente inviato da alka
Cerco solamente di indirizzarti verso un modo di pensare che - secondo me, ovviamente - è formalmente più corretto.
E te ne sono grato
Mi sento un po' leccaculo...ma dico davvero...Più critiche ricevo prima e meglio imparo!