Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Consiglio su acquisto fotocamera digitale

Salve a tutti.
    Devo acquistare una fotocamera digitale e vorrei un consiglio sulle caratteristiche tecniche.
    Tralasciando il budget, la fotocamera mi serve per scattare delle foto che saranno inserite in siti internet e visualizzate quasi esclusivamente a video (qualcuna mi piacerebbe stamparla anche)
    Ho fatto una ricerca e credo che le caratteristiche siano più o meno queste:
    Sensore CCD da 3 MPixel in su.
    Zoom Ottico
    funzione macro
    display LCD.

Sapete conigliarmi qualche altro aspetto (memoria, accessori ecc.) o addirittura qualche modello specifico?
    Grazie

:maLOL:

Leggendo i vari 3d su questo argomento ho fatto la mia scelta:
    Nikon Coolpix 2200, l'ho già acquistata presso l'Unieuro della mia città per 219 € (lo so, su internet si trova anche a molto meno ma mi serviva con urgenza)
    Detto questo, qualcuno ha qualche consiglio per sfruttarla al meglio???
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Da 3 megapixel in su e ti prendi una 2200 che ne ha 2? Boh, contento tu... io ti avrei consigliato la Konica Minolta Z2
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Le Nikon (x me) sono le migliori !!! (ho la 4300)
    Ottima scelta anche se la 3100 sarebbe stata meglio.
    Cosa intendi x sfruttarla al meglio?
    Cmq dai un'occhiata qui; c'è un sacco di roba utile. CIAO
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Da 3 megapixel in su e ti prendi una 2200 che ne ha 2? Boh, contento tu... io ti avrei consigliato la Konica Minolta Z2 [/supersaibal]
    bhe leggendo i vari 3d ho capito che per l'utilizzo che devo farne io va bene

grazie per il link gandalf

[supersaibal]Originariamente inviato da andreacsr
    grazie per il link gandalf [/supersaibal]
    Di niente
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Nikon 4200, 5300, 5400

salve, ho anch'io analogo dilemma .... mi spiego: ho la 995 che sinceramente mi soddisfa più della 4300 per via della dominante rossa di quest'ultima.
    Con la 4300 ci ho fatto un 2000 foto, ma è di una lentezza esasperante, impossibile fissare l'attimo se non per caso.

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa sulla 4200, la 5300 e la 5400, quest'ultima anche in termini di ergonomia (leggi peso e dimensioni), in rapporto alle due digitali che già ho.
    L'utilizzo è quello di reportage e produzione cataloghi bigiotteria, con ingrandimenti e stampe dettagli.

Grazie
    kromos
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Utente di HTML.it
    ti consiglio CAnon a 75 o Canon a 80

ok ... ma dovresti anche essere cosi gentile da spiegarmi perché
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

Permessi di invio