Originariamente inviato da Ilmalcom

Strano, stranissimo, così su due piedi non saprei davvero che pensare :boh: Ma i problemi si verificano anche quando l'applicazione è avviata oppure solo in fase di boot? :boh:
Quando avvio firefox per la prima volta ci metto una decina di secondi... Se poi lo riavvio ce ne mettte meno, ma semptre troppi piu' del normale: almeno due o tre...
Originariamente inviato da andy caps
ma hdparm -tT /dev/hdxx
che valori ti da ?
codice:
/dev/hda:
Timing buffer-cache reads: 656 MB in 2.00 seconds = 327.72 MB/sec
Timing buffered disk reads: 92 MB in 3.02 seconds = 30.46 MB/sec
/dev/hda3:
Timing buffer-cache reads: 624 MB in 2.05 seconds = 305.03 MB/sec
Timing buffered disk reads: 100 MB in 3.06 seconds = 32.67 MB/sec
In hda3 c'e' la root...Il filesystem e' reiserfs...
Ho anche una partizione di swap (hda1) da 250 mega che uso abbastanza di rado (ho 512 mb di ram e sono sufficienti) e una root di 64 mega (hda2) di tipo ext2...
Comunque non penso abbia dei problemi l'hard disk: quando gioco a qualcosa fa molto in fretta a caricare le mappe, i livelli e quant'altro... Quando gioco via lan ci impiego circa lo stesso tempo di amici che non hanno alcun problema...
reinstallare una gentoo comunque è anche divertente male che vada
E' piu' divertente usare il computer per tre giorni invece che lasciarlo a compilare

a volte fa strani scherzi gentoo
a me mi aveva fatto un file di log di diversi gb tempo fa dai una ripulita alle varie tmp
dai un etc-update se hai delle conf vecchie
codice:
du /tmp/
23492 KB
du ~/tmp
3815 KB
Che altre directory dovrei controllare? 
All'etc-update come faccio a fargli mantenere tutti i files originali e cancellare quelli nuovi? Non lo uso molto spesso
ho circa 90 files di configurazione da aggiornare...
se è il problema di mozilla potrebbe essere qualche modulo di netfilter che rompe le scatole
No, scusa, ho citato mozilla perche' e' il programma che uso piu' spesso che mi ciuccia tantissimo tempo...
Comunque il problema ce l'hanno piu o meno tutti i programmi... Piu' grandi sono, piu' ci mettono ad aprirsi...
Gnome-Terminal impiega anch'esso sette o otto secondi, ionfatti uso l'aterm, che pero' non mi soddisfa... KDE una ventina, nautilus una paio (considera che e' sempre avviato dato che si occupa del desktop)...
Comunque non ho solo problemi a caricare i programmi:
Ho un programmino (super_pi), che non ho compilato io, ma ho usato i binari dato che e' closed source, che calcola il pi greco con un numero di cifre decimali a scelta dell'utente che va da 16.000 a 32.000.000...
Se lo uso da un livecd ottengo prestazioni buone: per ogni blocco di cifre calcolate impiega meno di 40 secondi (le calcola a blocchi... Quando ne deve calcolare 32.000.000 ad esempio le calcola mi pare in 24 blocchi da 1.333.333 cifre)... Sulla gentoo installata invece ce ne mette 360!!!
VVoVe:
Se invece calcolo il pi greco con meno cifre decimali ad esempio 1.000.000 di cifre, le prestazioni sono ottimali anche sulla gentoo installata...
Ho paura che anche il GCC sia rallentato... (non ne ho idea: la mia e' solo una paura) per verificare quanto sia fondato questo timore potete dirmi quanto ci mettete in media a compilare mozilla? (le ultime versioni)... Io circa 1 ora e 25 minuti...