Io penso che di sicuro c'è un modo per realizzare gli oggetti in 3d studio max o altro programma 3d e poi gestirli in c / c++.
Su una nota rivista di programmazione nell' ultimo numero quello di Settembre 2004 c'è un aricolo che si intitola "Luci e Texture in .Net" illustra le tecniche di illuminazione programmando in c# e con l'ausilio delle librerie DirectX. L'articolo si conlude con il seguente periodo che riporto integralmente.
Nel prossimo articolo non solo impareremo a caricare in memoria e mostrare intere scene (oggetti complessi 3D, Texture, materiali, luci) create con i programmi di modelling come 3D Studio Max e LightWave, ma inizieremo finalemente a scrivere il codice di un vero videogioco.
Siccome la cosa interessa anche me come hobby, dal prossimo numeor ti saprò dire se la cosa è così veramente entusiasmante.
Il mio scopo non è quello di fare pubblicità a questa rivista quindi per chi fosse interessato mandatemi un messaggio Privato e io vi risponderò.
Ciao Antonio.