ciao a tutti ragazzi qualcuno mi sa dire cosa significa questo errore : Column count doesn't match value count at row 1...grazie ciauz![]()
ciao a tutti ragazzi qualcuno mi sa dire cosa significa questo errore : Column count doesn't match value count at row 1...grazie ciauz![]()
Pare ci sia un colonna / funzione count con problemi di riscontro.Originariamente inviato da pischedda
posta la query.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione al database");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database.");
// definisco le variabili e inserisco nella query
$film = $_POST['film'];
$cd = $_POST['cd'];
$genere = $_POST['genere'];
$qualità = $_POST['qualità'];
$n_disco = $_POST['disco'];
$scheda = $_POST['scheda'];
$locandina = $_POST['locandina_url'] ;
$query="INSERT INTO film (id,films,cd,genere,qualità,n_disco,scheda,locandi na) VALUES ('$film','$cd','$genere','$qualità','$n_disco','$s cheda','$locandina')";
if (mysql_query($query,$db))
echo "i dati sono stati inseriti nel database films ";
else
echo ("errore nell'inserimento ".mysql_error());
mysql_close($db);
?>
Se conti gli elementi colonne vedrai che non corrisponde al numero di elementi in VALUEScodice:INSERT INTO film ( id, films, cd, genere,qualità, n_disco,scheda, locandina ) VALUES ( '$film','$cd','$genere','$qualità', '$n_disco', '$scheda', '$locandina')";
8 contro 7.
Devi mettere un campo vuoto in values, per l'id autoincrement.
codice:VALUES ('','$film','$cd','$genere', '$qualità', '$n_disco','$scheda', '$locandina')";![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.