Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Favicon Non E' Il Solito Problema Help

Ciao a tutti da molto seguo questo sito che è ormai diventato il riferimento italiano per i webmaster ma diciamo è la prima volta che posto scusate colgo l'occasione per salutarvi tutti intanto.

Mi sono spulciato il forum ma non mi pare di aver trovato niente a riguardo

Allora il problema è questo:

Avete mai notato siti che nella barra dell'indirizzo hanno un'icona del sito stesso?? Da non confondersi con l'aggiugere l'icona nei preferiti che per altro ho gia' fatto.

Mi spiego meglio nella barra indirizzo abbiamo la "e" di explorer ma vorrei metterci la mia icona personalizzata visibile
    penso sia un effetto particolare in java dhtml o altro qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi una mano, premetto non ho una grande dimestichezza con l'inglese, per favore non rimandatemi a favicon.com che ci capirei poco

se qualcuno mi desse una solerte ripsota gliene sarei grato

era un pezzo che non si vedevano

16 x 16 e aggiungere ai preferiti oltre che dev'essere un'icona vera non un'immagine rinominata a .ico

poi suo percorso nell'head con:

<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" >

e quindi il file al suo giusto posto

se non si vede ancora trascinare l'iconcina "e" un po' a destra nella barra dell'indirizzo del browser

se si vede comunque si vedrà per poco perché prima o poi ie svuotando la cache butta pure l'icona e si ricomincia
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ragazzi vi ringrazio innanzitutto avevo gia' provato a fare quello che mi dite ed effetivamente funziona, ma ricordo di aver visto piu' siti che avevano l'icona nella barra indirizzo prima di inserirli nei preferiti solo per il semplice fatto di essere andato sulla pagina, questa era la domanda, ma non sapendo con quale effetto siano riusciti a farlo mi sono rivolto a voi per chiedere lumi.

ciao e grazie

se posti un link magari ci si butta un occhio
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    se posti un link magari ci si butta un occhio
    ad esempio yahoo.it.

però non capisco il problema se hai messo la favicon dovrebbe farlo anche a lui senza bisogno di metterlo nei preferiti :master:

...I'm insane in the brain...

Originariamente inviato da iguane
    ad esempio yahoo.it.
    è vero, non usando quel browser non l'avevo nei preferiti e sebbene si debba trascinare l'iconcina sulla barra poi la visualliza - l'unica cosa che vedo è che usano un percorso assoluto, forse dipende da quello, ora faccio una prova

edit

provato e sembra andare ho cambiato una pagina che aveva la favicon e non essendo nei preferiti non mi veniva visualizzata poi ho messo il percorso assoluto e si vede anche senza essere nei preferiti

forse è così

http://www.fiba.it/strutture/busines...ine/index1.htm

Tenete presente che questo sito è ancora in costruzione ma come noterete fino a che non mettete l'icona nei preferiti la stessa icona non si vede

Mentre ho visto siti che senza metterli nei preferiti solo per il fatto che aprivo la loro pagina avevano nella barra indirizzo l'icona della ditta o del sito e mi domandavo come avessero fatto

ora voi che siete esperti se aprite le pagine che ho fatto e notate errori provvedero' a sistemare l'errore immediatamente ma mi pare di aver seguito point to point quanto detto e appreso

per riga assoluta intendete questa:
    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF= "http://preview.fiba.it/strutture/business/gest_line/favicon.ico">

che io ho inserito nel sito che sto costruendo

mi tiro fuori da questa prova uso ie online con estrema cautela, quello che posso fare è mettere la pagina che ho provato io:

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...oOverflow.html

con yahoo a me si è visualizzata comunque solo dopo che ho trascinato l'iconcina

Anche a me si è visualizzata dopo aver trascinato l'icona ==

Permessi di invio