Per $HTTP_POST_VARS la uso per rendere lo script universale (ma dopo aver letto la pillola credo che dovrei usare altri metodi per farlo)
Per il fatto di valorizzare la variabile se la valorizzo poi lo script non funziona più come dovrebbe! Il fatto è che facendo alcune prove mi sono accorto che è come se all'interno dell'if presente nello switch è come se le variabili non esistessero!
Infatti, come ti ho detto, ho provato ad utilizzare la variabile $message (questa variabile mostyra un messaggio che può essere "marca modificata correttamente" oppure "Non è stato possibile modificare la marca" e quindi sono sicuro che venga valorizzata). Il fatto è che questa variabile viene richiamata all'interno della pagina default.php per mostrare il messaggio ed il messaggio viene mostrato! Se il messaggio viene mostrato vuol dire che che la variabile esiste ma questo non è valido per l'if all'interno dello switch!
Ora a me era venuto il dubbio che un if all'interno di uno switch non si potesse usare e sono andato a controllare su php.net e negli esempi riportati ce n'è uno che utilizza un if nello switch setesso: quindi l'if si può usare nello switch.
Quindi proprio non capisco perchè a me dia tutti questi problemi!